Spiagge: Sa Mesa Longa

Lungo la costa della penisola del Sinis, nel comune di San Vero Milis, c’è la bellissima spiaggia di Sa Mesa Longa.

Sa Mesa Longa, in località di Putzu Idu, è una delle spiagge più belle del Sinis. Il suo nome deriva da una lunga striscia di arenaria che si trova a poche decine di metri dalla riva. Le caratteristiche della spiaggia danno vita a una stupenda piscina naturale.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche e vediamo come fare per raggiungerla!

Sa Mesa Longa

Nel comune di San Vero Milis, in località di Putzu Idu, lungo la costa della penisola del Sinis, si distende la lunga spiaggia di Sa Mesa Longa. Il nome della spiaggia, che in italiano significa “la tavola lunga”, è dovuto alla lunga striscia di arenaria che si trova a poche decine di metri dalla riva e che sembra appunto una lunga tavola piatta.

L’arenile è un connubio di colori che vanno dal bianco al giallo ocra, mentre sulla battigia spicca il colore rosso-rosato dovuto ai sassolini ed alle conchiglie che la compongono. Le acque sono poco profonde e digradano lentamente, per questo la spiaggia risulta particolarmente adatta anche alle famiglie con bambini. Nelle giornate di bassa marea è possibile raggiungere camminando dentro l’acqua la lunga striscia di arenaria che da il nome alla spiaggia.

Alle spalle dell’arenile ci sono le due di sabbia colorate dalla classica vegetazione mediterranea, mentre a sud la spiaggia è delimitata dalle alte scogliere di Capo Mannu. Di fronte al litorale, oltre a “sa mesa longa“, c’è anche un piccolo isolotto di forma circolare ricoperto di vegetazione.

Leggi anche: Santa Caterina di Pittinuri

Sa Mesa Longa

Sa Mesa Longa (Foto www.comune.sanveromilis.or.it)

Dove si trova

La spiaggia si trova nella penisola del Sinis, nel comune di San Vero Milis. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Sa Mesa Longa. Impostate le coordinate sul navigatore satellitare oppure sullo smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.