Narcao Blues 2021: dal 21 al 25 luglio a Narcao

Dal 21 al 25 luglio a Narcao si svolgerà la trentunesima edizione del festival Narcao Blues con tantissimi ospiti internazionali. Si parte con le tre serate di anteprima fino al 10 luglio.

Il Narcao Blues 2021 è uno degli eventi musicali più interessanti dell’estate in Sardegna. Il festival quest’anno soffia su 31 candeline. Si parte oggi con tre serate di anteprima, per poi proseguire dal 21 al 25 luglio con gli eventi clou dell’appuntamento con il più longevo festival blues in Sardegna. Il festival fin dal nome richiama il forte legame con il paese che lo ospita, dove ha sede l’associazione culturale Progetto Evoluzione, che lo organizza e promuove il Narcao Blues dal 1989. Siamo nel cuore del Sulcis, a una sessantina di chilometri da Cagliari e a sedici da Carbonia.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Narcao Blues 2021: dal 21 al 25 luglio a Narcao

E’ tempo di musica blues in Sardegna. Da oggi, giovedì 8 luglio, fino a sabato 10, ci sarà l’anteprima del Narcao Blues con tre serate molto interessanti. Il clou del festival è in calendario due settimane dopo, dal 21 al 25 luglio, quando per la 31^ edizione del festival arriveranno sull’isola artisti di fama internazionale come Neal Black & The Healers, Kaz Hawkins & Her Band O’Men, Laura Cox, J.P. Bimeni, Latvian Blues Band, King Howl, Don Leone, Roberto Luti ed Elisabetta Maulo.

Ha una vocazione internazionale il Narcao Blues che, dopo aver festeggiato in modalità “autarchica” le sue trenta edizioni, nell’anno della pandemia, rilancia adesso ospitando artisti in arrivo da lontano, pur senza distogliere l’attenzione dai talenti nazionali e locali. Anche quest’anno il palco allestito nella “storica” piazza Europa ospiterà dei grandi artisti.

Robben Ford e Bill Evans per l'anteprima del Narcao Blues 2021

Robben Ford e Bill Evans per l’anteprima del Narcao Blues 2021

Il programma

Sia nei tre giorni dell’anteprima che nel corso del festival vero e proprio saranno tantissimi gli artisti che si alterneranno sul palco.

Per la scaletta completa, con tutti gli orari e le informazioni per accedere agli spettacoli, vi consigliamo di seguire uno dei canali ufficiali del Narcao Blues 2021:

Il Narcao Blues

Narcao Blues prende vita nel 1989 per iniziativa dell’associazione culturale Progetto Evoluzione, nata l’anno prima con l’obbiettivo di contribuire alla crescita e lo sviluppo socioculturale del Sulcis, con una particolare attenzione verso i giovani.

Oltre al festival vari progetti paralleli sono nati nel corso del tempo, dal South In Blues alla Gospel Explosion, e poi seminari e conferenze per le scuole: iniziative che dimostrano come l’attività dell’associazione culturale Progetto Evoluzione e del proprio staff sia in continua crescita ed espansione, nonostante le difficoltà e le sfide che si presentano ogni anno.

Di recente il Narcao Blues si è anche messo in luce per essere uno dei festival fondatori dell’Italian Blues Union, l’unione degli organizzatori e appassionati di blues dello Stivale. L’associazione fa capo alla più estesa European Blues Union, realtà che riunisce al suo interno ben ventitré nazioni.

Narcao Blues 2021

Narcao Blues 2021

Dove si trova Narcao

Narcao è un comune di circa 3.000 abitanti della provincia del Sud Sardegna, nella regione del Sulcis. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per raggiungere Narcao!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.