Daniele Fabbri in “Fakeminismo”: lunedì 23 agosto a Sarroch

Lunedì 23 agosto a Sarroch la comicità di Daniele Fabbri con lo spettacolo “Fakeminismo”. Appuntamento al parco di Villa Siotto.

Daniele Fabbri sarà il protagonista assoluto del secondo appuntamento di Sarroch Comedy e Live, la rassegna in tre atti proposta dalla cooperativa FPJ • Forma e Poesia nel Jazz nella cittadina sulla costa a una ventina di chilometri da Cagliari. Lo spettacolo si svolgerà lunedì 23 agosto parco di Villa Siotto.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Daniele Fabbri in “Fakeminismo”: lunedì 23 agosto a Sarroch

La comicità di Daniele Fabbri sarà l’ingrediente principale del secondo appuntamento di Sarroch Comedy e Live, la rassegna in tre atti proposta dalla cooperativa FPJ • Forma e Poesia nel Jazz. L’appuntamento nella cittadina sulla costa sudorientale della Sardegna è fissato per le ore 22 di lunedì 23 agosto a Villa Siotto.

Lo stand up comedian romano presenterà a Sarroch il suo spettacolo satirico “Fakeminismo“, che parla di donne, viste da un uomo che vuole cambiare il suo modo di parlare delle donne. Una riflessione comica piena di buone intenzioni ma che non si sa se perfettamente riuscita, perché un maschio che si mette in discussione si riempie di insicurezze che lo portano a commettere ridicoli errori da maschio. Negare che le donne siano discriminate nella società è da ipocriti, le ragioni del femminismo sono indiscutibili, ma cosa può fare un uomo che non ha effettive posizioni di potere, non è famoso, non è un politico o un influencer, per cambiare la società? Cosa devono fare i maschi comuni nella vita di tutti i giorni? Daniele Fabbri si interroga sapendo di non avere le risposte, perché il femminismo non può certo spiegarlo lui che è maschio. Tutto ciò che può fare è dimostrare che si può ridere degli argomenti più seri senza sminuirli: anzi, può essere un buon modo per riconoscere la loro importanza e condividerla con gli altri.

A precedere Daniele Fabbri sul palco di Villa Siotto ci saranno due comici sardi che dovranno aprire la serata:

  • Valeria Pusceddu (classe 1996), nel cast di Stand-up Comedy su Comedy Central e sul web con Punch Line e Dirty Talk
  • Alessandro Cappai (1993): co-fondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna e autore comico, fa parte della redazione di Lercio.it

Daniele Fabbri

Classe 1982, Daniele Fabbri lavora da diciotto anni anni con la satira e la comicità in ogni sua forma: ha iniziato come cabarettista nel 2003 per debuttare poi con il suo primo spettacolo comico, “Tra il dire e il dire”, nel 2005. Oltre alle esperienze in televisione come attore, autore e comedian, e ai suoi monologhi in club e teatri di tutta Italia, ha scritto venticinque spettacoli teatrali, è writing-partner dei monologhi di Giorgio Montanini e autore in programmi radiofonici e televisivi. Insieme al cartoonist Stefano Antonucci ha scritto e pubblicato i fumetti “Gesù. La Trilogia”, “V for Vangelo”, “Quando C’era LVI”, “Il Piccolo Fuhrer”, “Il Timido Anticristo” e “La fattoria dell’animale”.

Maggiori informazioni

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare a quindici euro sul circuito BoxOffice. Prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna Sarroch Comedy e Live, domenica 29 agosto: di scena a Villa Siotto il comico e cantante Ruggero de I Timidi con lo spettacolo “Neverending Battigia”. Opening, alle 22, con Albert Huliselan Canepa.

Per accedere agli spettacoli è necessario munirsi di green pass che può essere richiesto da chi ha fatto almeno una dose di vaccino contro il covid-19, oppure è risultato negativo a un test molecolare o antigenico rapido (validità 48 ore), o, ancora, da chi possiede un certificato di guarigione da covid-19 (validità 6 mesi). Posti a sedere limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.

Per notizie e aggiornamenti: www.formaepoesianeljazz.com e www.facebook.com/FormaePoesianelJazz.

Daniele Fabbri in "Fakeminismo"

Daniele Fabbri in “Fakeminismo”

Dove si trova Villa Siotto

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Villa Siotto a Sarroch. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per raggiungere la location dello spettacolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.