Barbagia Crossing 2021: dal 17 al 19 settembre a Belvì

Il Barbagia Crossing è una sfida contro il tempo e contro se stessi che porterà i partecipanti a scoprire la bellissima regione storica della Barbagia.

Dal 17 al 19 settembre si svolgerà il Barbagia Crossing 2021, un evento che porterà i partecipanti a camminare e/o correre sui sentieri di scisto argentato, fra le secolari foreste barbaricine o fra i castagneti curatissimi, seguendo il corso di fiumi e ruscelli che scendono, a volte impetuosi, a volte placidi, dall’imponente Gennargentu.

Il Barbagia Crossing non è una gara, ma una sfida contro il tempo e contro se stessi. Ci saranno tre livelli, per permettere a tutti di vivere al meglio questa bella esperienza nel cuore della Sardegna. La partenza e l’arrivo sono a Belvì.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Barbagia Crossing 2021

Gli splendidi territori della Barbagia ospiteranno dal 17 al 19 settembre il Barbagia Crossing 2021. Non si tratta di una gara, perché non ci sono classifiche, tempi e premiazioni.

Per chi la affronta di corsa è una sfida contro il tempo, contro se stessi. Una sfida tosta, lunga, con dislivelli che nel percorso più lungo, quello di 103 chilometri, superano i 5000 metri. Dentro boschi millenari, in cui per andare veloci occorre essere anche dei bravi navigatori, dei veri e propri “Marinai di Foresta” che seguono una traccia su un percorso senza segnalazioni. Le altre due distanze sono di 55 e 25 chilometri.

Ma Barbagia Crossing è anche una sfida più mite e dal passo lento. Un Hiking Adenture in cui l’incanto per le bellezze naturali, si mischia al piacere di vivere il territorio camminandoci dentro.

La partenza e l’arrivo sono a Belvì. Siamo sicuri che sarà un vero e proprio spettacolo in qualsiasi modo in cui verrà affrontato il percorso.

Barbagia Crossing 2021

Mappa Barbagia Crossing 2021

Avventura

Il percorso endurance a piedi si può percorrere sia di corsa che camminando, nell’anima più profonda e vera della Sardegna. I partecipanti avranno una traccia da seguire in un tempo massimo di 72 ore. Tre giorni per coprire gli oltre 100 chilometri del Barbagia Crossing, sono una delle caratteristiche più importanti di questo evento, che consentono a tutti, anche ai camminatori lenti e curiosi, non solo ai Runners più veloci e potenti, di vivere questa avventura, in totale tranquillità e sicurezza.

Ospitalità

I partecipanti saranno ospiti per tre giorni di Belvì e di tutta la Barbagia, a contatto con una comunità che ha fatto dell’ospitalità un marchio inconfondibile.

Ambiente

Camminare e/o correre sui sentieri di scisto argentato, fra le secolari foreste Barbaricine o fra i castagneti curatissimi, seguendo il corso di fiumi e ruscelli che scendono, a volte impetuosi, a volte placidi, dall’imponente Gennargentu. Immersi in una Natura spettacolare e incontaminata. Per questo gli organizzatori hanno scelto di non utilizzare alcun tipo di segnavia lungo il percorso: bisognerà semplicemente alla traccia GPS, per lasciare il territorio cosi come è, semplicemente pulito e meraviglioso.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati vi lasciamo questi riferimenti:

Barbagia Crossing 2021

Barbagia Crossing 2021

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.