Sardinia MXGP 2021: il 18 e 19 settembre a Riola Sardo

Le Dune di Riola Sardo ospiteranno il Sardinia MXGP 2021, il Gran Premio della Sardegna di Motocross.

Il 18 e 19 settembre si svolgerà a Riola Sardo il Sardinia MXGP 2021, il Gran Premio della Sardegna di Motocross. Il palcoscenico della manifestazione sarà il circuito Le Dune di Riola Sardo, che si è rifatto il trucco per l’occasione. Saranno tantissimi i protagonisti, anche internazionali, che per due giorni sfrecceranno in Sardegna a bordo delle loro moto.

Scopriamo insieme qualcosa di più sull’evento!

Sardinia MXGP 2021: il 18 e 19 settembre a Riola Sardo

Il countdown scorre e il mondiale MXGP della Sardegna è alle porte. Riola Sardo, nel territorio della provincia di Oristano, nella Sardegna centro-occidentale, sarà fulcro dell’attenzione e non solo per chi ama la moto o lo sport in generale, ma soprattutto a chi crede nella cittadina dell’alto Campidano, a pochi passi da siti archeologici e al mare del Sinis che rappresenta una delle parti più suggestive dell’area.

Il 18 ed il 19 settembre 2021 il circuito Le Dune di Riola Sardo ospiterà questo importante evento. Il circuito ha subito un restyling, con i lavori che hanno reso più idoneo il tracciato e le varie aree come il paddock, la pit lane, le zone riservate al pubblico all’area commerciale, sala stampa e altri importanti comparti logistici. L’intenzione degli organizzatori è quella di far tornare tutti a casa con la sensazione di aver vissuto la migliore esperienza sugli spalti, sostenendo i propri idoli.

L’evento è organizzato da Infront Moto Racing, da BPROM e dal Motoclub Motor School Riola che gestisce il circuito Comunale Le Dune.

Tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati sui protagonisti di questa stagione con lo sloveno Tim Gajser (Honda) che ha capeggiato buona parte della stagione nella classe regina MXGP dove è ancora leader dopo l’ultima affermazione in Turchia, con avversari vigorosi come lo spagnolo Jorge Prado (Ktm) che ha finito secondo l’ultimo MXGP, e poi ancora il transalpino Romain Febvre (Kawasaki) che domenica ha sfiorato il podio, ma anche l’attesissimo pilota italiano Antonio Cairoli (Ktm) quarto in graduatoria e sempre in lotta con i primi della classe, o l’olandese Jeffrey Herlings (Ktm) che domenica a Afyonkarahisar ha vinto il GP della Turchia con un primo e un secondo di manche, per citarne solo alcuni.

Sardinia MXGP 2021

Sardinia MXGP 2021

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire:

Dove si trova il circuito

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il circuito Le Dune di Riola Sardo. Impostate le coordinate sul vostro smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.