Carbonia Film Festival 2021: dal 7 al 10 ottobre

Dal 7 al 10 ottobre a Carbonia torna il Carbonia Fil Festival. Farà parte del programma anche l’How to Film the World: un lungo weekend di proiezioni, eventi e masterclass con alcuni dei più significativi ospiti del panorama nazionale e internazionale.

Il Carbonia Film Festival 2021 è una quattro giorni che ospita sezioni competitive internazionali dedicate a lungometraggi e cortometraggi, eventi speciali, mostre, concerti, masterclass. Aperto a tutte le opere di fiction e documentario, il Carbonia Film Festival presenta il meglio della produzione internazionale legata ai temi del lavoro e della migrazione.

A partire dal 2017 il Festival promuove inoltre l’evento Carbonia Film Festival presenta How to Film the World, che porta nel Sulcis prestigiosi registi internazionali per farli dialogare con il pubblico e con un gruppo di giovani studenti e professionisti del cinema provenienti da tutta Italia e selezionati attraverso il Bando Carbonia Cinema Giovani.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Carbonia Film Festival 2021

Dal 7 al 10 ottobre 2021 torna l’appuntamento con il Carbonia Film Festival. Già Mediterraneo Film Festival, nel 2016 l’evento cambia nome e diventa appunto Carbonia Film Festival. A cadenza biennale, il CFF si svolge nell’omonima città del sud ovest della Sardegna.

Il Festival è articolato in tre sezioni competitive internazionali con premi in denaro, e in una serie di eventi speciali, masterclass, workshop, panel, proiezioni dedicate alle scuole, concerti e mostre.

Fulcro del Festival è la Fabbrica del Cinema, un progetto promosso dalla Società Umanitaria e dal CSC di Carbonia, che da sempre mette al centro la formazione dei giovani alla memoria storica e alla valorizzazione del patrimonio audiovisivo del territorio e, contemporaneamente, l’educazione alle nuove forme cinematografiche, sia documentarie che di finzione.

Ovviamente per garantire la serenità del pubblico, gli organizzatori hanno adottato tutti i protocolli previsti dalla legge.

  • Durante tutti gli eventi sarà necessario indossare la mascherina e tenerla per l’intera durata dello spettacolo.
  • Sarà necessario essere muniti di green pass, cartaceo o digitale, nel rispetto delle disposizioni vigenti.
  • Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul festival vi invitiamo a consultare i canali ufficiali dell’evento. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Carbonia Film Festival 2021

Carbonia Film Festival 2021

Dove si trova Carbonia

Con i suoi quasi 30.000 abitanti, Carbonia è la nona città sarda, oltre che la più popolosa del Sulcis. È il centro principale della parte sud-occidentale della Sardegna, che ha beneficiato del boom minerario. Carbonia è famosa per l’archeologia industriale, preistorica e storica.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Carbonia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.