FestivalScienza 2021 a Cagliari: dal 4 al 9 novembre

Il FestivalScienza è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Appuntamento a Cagliari dal 4 al 9 novembre.

Grazie al FestivalScienza 2021, che si svolgerà a Cagliari dal 4 al 9 novembre, sarà possibile tornare a conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Quella di quest’anno è la XIV edizione del festival che dopo la tappa di Cagliari si sposterà in altre quattro sedi in giro per la Sardegna: Siniscola, Oristano, Isili e Iglesias.

Scopriamo insieme qualcosa di più sul festival!

FestivalScienza 2021

Scienziate e scienziati, ricercatrici e ricercatori, ecologisti, naturalisti, biologi, fisici, matematici, geologi, virologi, chimici, climatologi, esperti in nuove tecnologie, compresi i finalisti e vincitori del premio Galileo, Asimov e Dosi per la divulgazione scientifica saranno presenti al festival chiamati a raccontare le novità e le ultime invenzioni. Perché il mondo si evolve grazie alle scoperte!

Al FestivalScienza 2021 vi aspettano sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

L’edizione 2021 del festival avrà questo titolo: “La scienza tra speranze e scoperte“. L’appuntamento è a Cagliari dal 4 al 9 novembre 2021.

Un calendario ricchissimo

Conferenze, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, spettacoli, animazioni e letture: questi gli ingredienti di un evento unico nel panorama della Sardegna, con un programma fittissimo di appuntamenti e teso a porre in evidenza che la cultura scientifica, nel suo insieme, è parte integrante ed essenziale della cultura contemporanea. Per ogni attività sono impegnate numerosissime realtà culturali e educative, in particolare centri di ricerca, dipartimenti universitari, scuole di ogni ordine e grado, associazioni culturali e ambientalistiche.

Fondamentale sarà il dibattito con studenti, insegnanti e pubblico in sala e in collegamento, attraverso il quale si affronterà il tema delle speranze riposte nella scienza e le ultime scoperte fatte.

FestivalScienza 2021

FestivalScienza 2021 a Cagliari

Maggiori informazioni

Il festival è organizzato dall’Associazione Scienza Società. Al Festival è abbinato un contest fotografico su Instagram: #scienzatrasperanzaescoperte. Con questa iniziativa si chiede di interpretare il tema del Festival scattando immagini o video.

Gli appuntamenti da seguire durante il festival sono veramente tanti. Se volete maggiori informazioni sulla XIV del festival vi invitiamo a seguire anche i canali ufficiali degli organizzatori che trovate qua sotto:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.