Prentzas Apertas 2021 a Seneghe: dal 17 al 19 dicembre

Dal 17 al 19 dicembre ritorna a Seneghe la manifestazione dedicata all’olio d’oliva. Prentzas Apertas è un appuntamento che ambisce a diventare un punto di riferimento per il territorio del Montiferru e le sue comunità.

Prentaz Apertas ritorna a Seneghe con una nuova veste, diventando un appuntamento che vuole essere un punto di riferimento per il territorio del Montiferru e le sue comunità. Al centro delle tre giornate, dal 17 al 19 dicembre 2021, c’è ovviamente l’olio d’oliva, i suoi produttori e tutto il circuito che ne ruota attorno.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Prentzas Apertas 2021

Dal 17 al 19 dicembre 2021 ritorna a Seneghe la manifestazione Prentaz Apertas. L’evento è organizzato dalla Pro Loco, che ha pensato di investire nel progetto costruendo un circuito di nuove reti attorno all’evento, ripensando l’appuntamento storico in una cornice che implementano il ruolo dei produttori del territorio, la sostenibilità, le esperienze gastronomiche e ovviamente le tradizioni di un’area vocata alla produzione agro alimentare di qualità.

Obiettivo è favorire lo scambio di know-how e la costruzione di collaborazioni fra gli stakeholder locali, nazionali e internazionali. Prentzas Apertas si trasforma, nella sua XVI edizione, attraverso una programmazione negoziata tra soggetti privati e soggetti pubblici per l’attivazione di una serie di interventi di sviluppo e miglioramento di un’area territoriale peculiare quale quella del Montiferru.

Al centro di Prentaz Apertas c’è ovviamente Seneghe e la sua capacità di “aprirsi al mondo”.

Prentzas Apertas 2021

Prentzas Apertas 2021

Maggiori informazioni

Il programma dettagliato della manifestazione può essere consultato sul sito web ufficiale degli organizzatori.

Per avere maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a seguire i canali ufficiali dell’evento:

Dove si trova Seneghe

Seneghe è un centro agricolo di circa 1.800 abitanti che si trova a pochi chilometri da Oristano, nella regione storica del Montiferru. Il paese conserva un suggestivo centro storico e un ricco patrimonio archeologico, all’interno di un paesaggio ideale per escursioni e ricoperto da olivi. Il borgo è famoso per la produzione di olio d’oliva, che nel 1994 ha ricevuto l’Ercole olivario, massimo premio nazionale.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Seneghe. Inserite le coordinate sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.