Magnalonga Dorgalese 2022: domenica 22 maggio

La Magnalonga Dorgalese è una passeggiata enogastronomica unica in Sardegna, un viaggio tra sapori autentici e sentieri lontani dal tempo, tra Dorgali e Cala Gonone.

L’edizione 2022 della Magnalonga Dorgalese sarà una passeggiata enogastronomica con percorso ad anello di 9 chilometri, che prenderà il nome di Gutturos Rios e Montes (letteralmente, gole fiumi e monti). Nel corso della Magnalonga i partecipanti potranno scoprire alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti del territorio dorgalese. Se anche voi siete amanti delle passeggiate in montagna, del buon vino e della buona cucina, allora non potete perdervi questo fantastico evento giunto alla sua 8^ edizione!

Scopriamo insieme qualcosa di più sull’edizione 2022 della Magnalonga.

Magnalonga Dorgalese 2022

L’appuntamento per la Magnalonga Dorgalese 2022 è per domenica 22 maggio. Il titolo per questa edizione è Gutturos Rios e Montes, che letteralmente significa gole fiumi e monti.

L’edizione 2022 della passeggiata enogastronomica prevede un percorso ad anello di 9 chilometri. Sarà una Magnalonga all’insegna della scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti del territorio dorgalese. Camminando si andranno a scoprire un bellissimo canyon basaltico e le limpide acque del Rio Caddaris, che si riversano sul tratto finale del Rio Frumeneddu. I panorami che si stagliano tra le profonde gole basaltiche si intervalleranno con il bianco calcare delle rive del Frumeneddu regalando uno spettacolo unico accompagnato dalle degustazioni divise in 9 tappe. Immersi in una natura selvaggia si potranno scoprire testimonianze archeologiche e agropastorali, immedesimandosi nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

Durante la Magnalonga i partecipanti potranno scoprire la magia dell’incontro quasi improvviso fra due mondi diversi: quello dolce e riposante delle vigne, degli oliveti e dei frutteti e l’affascinante mondo dei boschi, paradiso di biodiversità, regno incontrastato di cinghiali, volpi e mufloni, sorvegliato dall’alto dal maestoso volo dell’aquila reale.

Magnalonga Dorgalese 2022

Magnalonga Dorgalese 2022

Maggiori informazioni

La Magnalonga 2022 segue quest’anno un percorso ad anello, ci sarà quindi il rientro al punto di partenza adiacente ai parcheggi delle auto. La manifestazione si tiene con qualsiasi condizione metereologica. Il percorso di circa 9 chilometri, interamente in campagna, si percorre soltanto a piedi e si consiglia un’adeguata attrezzatura sia per il sole che per la pioggia, l’uso di scarpe comode o scarponcini da trekking. Il 1° gruppo parte alle ore 08:00 e a distanza di 30 minuti partono i gruppi successivi. L’arrivo dei partecipanti di un gruppo deve avvenire almeno mezz’ora in anticipo rispetto l’orario di partenza in modo da dare modo agli organizzatori di consegnare i calici e vidimare i biglietti.

Il costo per partecipare alla Magnalonga è di 35€ per gli adulti e di 16€ per i bambini dai 6 ai 12 anni. I bimbi fino a 5 anni non pagano.

Se volete maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di seguire i canali ufficiali dell’evento. Ecco qua di seguito i riferimenti

Dormire a Dorgali

Ecco alcuni consigli di Booking.com per dormire a Dorgali. Non lasciatevi sfuggire le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova Dorgali

Dorgali è una delle destinazioni turistiche più rinomate della costa orientale della Sardegna. Il borgo ed il suo territorio sono in grado di regalare ai visitatori attrazioni archeologiche e artigianali, ma anche e soprattutto delle bellezze naturalistiche favolose, sia lungo la costa con il suo mare incantevole, che nell’entroterra, con i suoi boschi e le montagne selvagge del Supramonte,.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per andare a Dorgali. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.