Due appuntamenti con la comicità a Capoterra con Luca Ravenna e Max Angioni

Due appuntamenti con la comicità a Capoterra. Il 31 luglio Luca Ravenna con il live show “568” ed il 12 agosto Max Angioni e il suo spettacolo “Miracolato”.

Sono in programma due nuovi appuntamenti con la comicità a Capoterra, entrambi proposti dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz diretta da Nicola Spiga. Dopo il trittico di primavera a Cagliari e Selargius, microfoni e riflettori si spostano nella vicina Capoterra, all’anfiteatro del Parco Urbano, per due spettacoli da non perdere. Il 31 luglio salirà sul palco Luca Ravenna con il live show “568”, mentre il 12 agosto si ride ancora con Max Angioni e il suo “Miracolato”.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Due appuntamenti con la comicità a Capoterra

Luca Ravenna e Max Angioni saranno i protagonisti di due spettacoli che si svolgeranno a Capoterra per la mini-rassegna “Capoterra Comedy“. L’organizzazione è a cura della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione con l’associazione Dreamwalk Sound. Il 31 luglio salirà sul palco Luca Ravenna con il live show “568”, mentre il 12 agosto si ride ancora con Max Angioni e il suo “Miracolato”. L’appuntamento è presso l’anfiteatro del Parco Urbano di Capoterra con inizio alle ore 21. Conosciamo i protagonisti!

Luca Ravenna

Nato a Milano nel 1987 e trapiantato a Roma nel 2006, Luca Ravenna ha collaborato con il collettivo capitolino The Pills. Autore della webserie “Non c’è problema” su Repubblica.it, e di “Quelli che il Calcio” su Rai2, ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand-up Comedy” su Comedy Central. Creatore e conduttore con Edoardo Ferrario del podcast “Cachemire” su YouTube, arrivato al primo posto su Spotify Italia, ha pubblicato tre spettacoli comici – “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e il suo “Improv Special vol.1” (2021) – su The Comedy Club e Comedy Central. L’anno scorso ha partecipato a “LOL – Chi ride è fuori” su Prime Video. Il tour del suo “Rodrigo Live” ha registrato sold out in tutta Italia.

Come lavora un terapeuta in un piccolo centro; scacco matto al complottismo; la cleptomania curata nei peggiori supermercati di Roma; la storia medievale delle coppie: sono alcuni dei temi trattati in “568”, il nuovo live show di Luca Ravenna atteso il 31 luglio a Capoterra.

Max Angioni

Classe 1990, Max Angioni nasce come attore teatrale, con formazione all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di “Zelig Time”, nel 2021 partecipa a “Italia’s Got Talent”, arrivando secondo, ed è poi nel cast di “Zelig C-Lab” su Comedy Central. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà “Lui è peggio di me”, in onda in prima serata su Rai 3. Entra nel cast di “Zelig” su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, e approda poi alla conduzione di “Natale a Casa Radio 2” con Elena Di Cioccio. Quest’anno entra come protagonista nella casa di “LOL – Chi ride è fuori”, stagione 2, su Amazon Prime Video ed è in studio a fianco a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de “Le Iene” su Italia Uno.

Nel suo spettacolo in arrivo il 12 agosto a Capoterra, “Miracolato”, Max Angioni rispolvera avvenimenti epici – come quelli descritti nel Vangelo – e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, filtrandoli attraverso una lente leggera e brillante. Ma il titolo del suo show si spiega anche alla luce dell’escalation di successi che l’ha fatto sentire così fortunato da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. Una sferzante ironia anima i monologhi in cui racconta, con verve e ritmi serrati, un condensato delle sue esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo.

Maggiori informazioni

I biglietti si possono acquistare a 20€ (più 2€ di diritti di prevendita), e sono disponibili sul circuito BoxOffice e online su www.boxol.it. La mini-rassegna “Capoterra Comedy” è realizzata anche grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali) e con il patrocinio del Comune di Capoterra.

Max Angioni e il suo spettacolo "Miracolato"

Max Angioni e il suo spettacolo “Miracolato”

Dove si trova Capoterra

Capoterra è un comune di circa 23.000 abitanti che si trova circa 10 chilometri a sud di Cagliari. Nel suo vasto territorio, abitato sin da epoca prenuragica, si intrecciano natura e storia.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Capoterra. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare o sullo smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.