Is Pariglias: festival delle danze identitarie – Dal 28 luglio al 31 luglio 2022

Da giovedì 28 luglio a domenica 31 luglio torna “Is Pariglias”, il festival delle danze identitarie. Quattro appuntamenti con il folk di tre continenti tra Assemini, Pula, Samugheo e Perdasdefogu.

La 46^ edizione di Is Pariglias vedrà protagonisti gruppi che porteranno sul palco le tradizioni di Kenya, Ecuador, Colombia, Irlanda, Romania, Lazio e Sardegna. Organizza l’associazione culturale “Città di Assemini”. Dal 27 luglio ad Assemini e il 3 agosto a Carloforte gli eventi collaterali con laboratori di danze e cibi tradizionali. Anche quest’anno Is Pariglias porta in Sardegna gruppi folk di altissimo livello.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Is Pariglias: festival delle danze identitarie

Dal 28 luglio al 31 luglio 2022 appuntamento ad Assemini, Pula, Samugheo e Perdasdefogu con “Is Pariglias“, lo storico festival delle danze identitarie giunto alla sua 46^ edizione e organizzato dall’associazione culturale “Gruppo Folk Città di Assemini”.

Musica, colori ed emozioni, con la magia delle danze popolari di Kenya, Ecuador, Colombia, Irlanda, Romania, Lazio e Sardegna per quattro serate all’insegna del confronto tra tradizioni e culture diverse.

Protagonisti di questa edizione di Is Pariglias saranno il gruppo keniano Nairobi Africa Tumbas, il Grupo de Danzas Saihua dall’Ecuador, America Danzas dalla Colombia, i Glee’s con le loro musiche dall’Irlanda, il Folk Dance Group Cununa Apusenilor dalla Romania, gli Sbandieratori e Musici dei Sette Rioni Storici di Carpineto Romano (Lazio), i Mamutzones di Samugheo e i padroni di casa del Gruppo folk Città di Assemini.

In questa edizione, articolata secondo la collaudata formula “Ethnodanza in Tour“, il festival proporrà anche diversi eventi collaterali quali laboratori di danze identitarie e di cucine tradizionali, in programma ad Assemini da mercoledì 27 luglio a domenica 31 luglio, e a Carloforte mercoledì 3 agosto.

Programma

Il festival si aprirà giovedì 28 luglio ad Assemini, con tutti i gruppi ospiti che si esibiranno a partire dalle 21 nel sagrato della chiesa di San Pietro.

Venerdì 29 luglio la carovana di Is Pariglias si sposta a Pula, dove sul palco di piazza Europa, a partire dalle 20.30, si esibiranno i gruppi di Ecuador, Kenya e gli Sbandieratori di Carpineto Romano.

Sabato 30 luglio l’appuntamento è a Samugheo, in piazza Sedda alle 19.30, dove ai gruppi che si sono esibiti a Pula si aggiungeranno i Mamutzones di Samugheo.

Domenica 31 luglio, con la parata e l’esibizione dei gruppi provenienti da Ecuador, Lazio e Kenya, in programma per le vie di Perdasdefogu, si chiuderà la parte spettacolare del festival.

La 46^ edizione di Is Pariglias si concluderà mercoledì 3 agosto a Carloforte con un laboratorio sulle danze identitarie cui prenderanno parte tutti i partecipanti al festival.

Is Pariglias: festival delle danze identitarie

Is Pariglias: festival delle danze identitarie

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook del Gruppo Folk Città di Assemini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.