Cin Cin Cannonau a Villasimius: dal 29 agosto al 4 settembre

La mostra Cin Cin Cannonau si sposta a Villasimius: dal 29 agosto sette serate tra degustazioni e show cooking.

Sarà Casa Todde a Villasimius ad ospitare la seconda edizione di Cin Cin Cannonau. A partire da lunedì 29 agosto dalle 19.30 alle 21.30, e fino al 4 settembre, ci aspetta un cartellone ricco di appuntamenti dedicati alla scoperta sensoriale dell’oro rosso di Sardegna. Ogni sera un appuntamento diverso per raccontare l’antichissima storia del vino sardo. La mostra, è il frutto di una combinazione tra racconto e degustazioni che permette davvero a tutti, gratuitamente, di conoscere uno dei simboli della cultura e della tradizione millenaria sarda.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Cin Cin Cannonau a Villasimius

Dal 29 agosto al 4 settembre 2022 a Casa Todde a Villasimius appuntamento con Cin Cin Cannonau. I visitatori sono attesi da un cartellone ricco di appuntamenti dedicati alla scoperta sensoriale dell’oro rosso di Sardegna. La mostra, è il frutto di una combinazione tra racconto e degustazioni che permette davvero a tutti, gratuitamente, di conoscere uno dei simboli della cultura e della tradizione millenaria sarda.

A Casa Todde ai visitatori verrà raccontato, attraverso pannelli bilingue, grafici, foto, didascalie e testi, il lunghissimo percorso, a cominciare dalla preistoria, che il Cannonau ha affrontato da quando già in epoca nuragica l’uomo ha cominciato a conoscerlo, fino ai giorni nostri. Oltre la teoria però è prevista anche la pratica, che si rivela sempre particolarmente piacevole e gradita ai visitatori. Ad affiancare la mostra, un percorso che si snoderà in sette serate che coinvolgeranno i visitatori in degustazioni, show cooking, salotti enogastronomici, con l’obiettivo di far apprezzare e distinguere le caratteristiche delle diverse varietà di Cannonau, e le ragioni di queste differenze, dovute al clima, al territorio e verrà poi spiegato come abbinarlo ai cibi e utilizzarlo in cucina.

Maggiori informazioni

Cin Cin Cannonau è una manifestazione itinerante dedicata al principale vitigno a bacca rossa della Sardegna: il Cannonau. Ogni tappa prevede diverse serate: degustazioni guidate, salotti enogastronomici, show cooking.

La mostra Cin Cin Cannonau, biglietto da visita per la Sardegna e importante strumento di promozione turistica, è organizzata dall’Associazione Botteghe in Piazza, con il contributo della Fondazione Sardegna e del Comune di Villasimius, e il patrocinio della Fondazione Italiana Sommelier e di Consorzio Pecorino Romano Dop e Consorzio Fiore Sardo Dop. Per le degustazioni è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni:

Cin Cin Cannonau a Villasimius

Cin Cin Cannonau a Villasimius

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.