European Jazz Expo 2022: dal 30 Settembre al 2 Ottobre a Cagliari

Dal 30 settembre al 2 ottobre torna nel cuore della città di Cagliari lo storico Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo

Con l‘European Jazz Expo 2022 il grande jazz internazionale torna a Cagliari. Quella di quest’anno è l’edizione n°42 del Festival Internazionale che ci aspetta con tante grandi novità. Oltre 30 artisti si esibiranno al Teatro Massimo nel corso dei 12 concerti dell’evento.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

European Jazz Expo 2022

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022, oltre 30 artisti animeranno un programma ricco caratterizzato da 12 concerti in prima serata, prime nazionali, le presentazioni dei libri di Marco Molendini, di Claudio Trotta, l’omaggio a Nico Vassallo con una mostra di tavole a fumetti a tema jazz, iniziative per i più piccoli con Il Jazz con gli occhi di un bambino di Francesca Romana Motzo e la seconda tavola rotonda dell’Euro Jazz Club Conference.

Nella programmazione dell’edizione 2022 del festival ci sono musicisti di grande valore artistico. Il 30 settembre la prima mondiale di Play Petrucciani, omaggio al pianista francese Petrucciani, a cura di Chano Domínguez e Flavio Boltro. Il 1 ottobre sarà la volta di Gianluca Petrella ft. Soweto Kinch con il progetto Cosmic Renaissance. Il 2 ottobre si esibirà il Jeremy Pelt Quintet.

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni e se volete restare costantemente aggiornati sull’evento, allora vi consigliamo di seguire i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti:

European Jazz Expo 2022

European Jazz Expo 2022

La location dell’evento

La 42^ edizione del festival si svolgerà presso il Teatro Massimo di Cagliari. Si tratta di uno dei più importanti Teatri in Sardegna. Polo culturale regionale con cartelloni di eccellenza di teatro, danza, musica, letteratura, circo, teatro ragazzi, laboratori, in dialogo con associazioni, artisti e cittadini. Il teatro oggi ospita due sale: una da 594 posti a sedere nella platea a gradini, 134 in galleria e 24 nelle 8 logge laterali, un’altra, più raccolta, da 198 posti. E’ presente una torre scenica a servizio di un palcoscenico di circa 270 mq.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere facilmente a destinazione. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.