Festival del Turismo Itinerante 2022: a Sorso sabato 1 e domenica 2 ottobre

Il Festival del Turismo Itinerante promuove una forma di turismo attivo che dà valore al viaggio, al rapporto diretto con i luoghi e con le comunità.

Grazie al Festival del Turismo Itinerante 2022 il primo fine settimana di ottobre Sorso sarà casa di questa forma di turismo grazie a tante attività all’aperto, incontri, musica, street food e degustazioni. Un’occasione per scoprire il territorio, le eccellenze ambientali, storiche, artigianali ed eno-gastronomiche, i percorsi turistici, i cammini. Per vivere la Sardegna tutto l’anno.

Quella di quest’anno è la terza edizione del festival. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival del Turismo Itinerante 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre Sorso si trasformerà nella capitale dei camperisti e del turismo esperenziale. L’obiettivo è quello di promuove una forma di turismo attivo che dà valore al viaggio, al rapporto diretto con i luoghi e con le comunità. Per due giorni, grazie alla terza edizione del “Festival del turismo itinerante”, saranno valorizzate le potenzialità del territorio dal punto di vista naturalistico, ambientale, enogastronomico, sportivo, storico e culturale.

La manifestazione, che è organizzata dall’Associazione Camperisti Torres, punta sul turismo attivo, esperienziale ed enogastronomico attraverso esposizioni di veicoli ricreazionali, avvicinamento a discipline sportive a contatto con la natura, escursioni, trekking urbani, visite guidate nei parchi, momenti musicali, tavole rotonde e dibattiti.

Un festival ecosostenibile

Il Festival del Turismo Itinerante sceglie di essere sostenibile e si impegna a ridurre al minimo il suo impatto sul territorio attuando e promuovendo comportamenti virtuosi. Promuoviamo la mobilità sostenibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici e il car pooling. Inoltre scegliamo di utilizzare stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabile sottraendo così rifiuti dal processo di smaltimento.

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di seguire i canali ufficiali del festival. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Festival del Turismo Itinerante 2022

Festival del Turismo Itinerante 2022

Dove si trova Sorso

Sorso è uno dei Comuni più popolosi del Sassarese, che conta quasi 15.000 abitanti. Il paese si trova nel territorio storico della Romangia e si affaccia sul golfo dell’Asinara con un lungo tratto costiero di dune di sabbia, riparate da pini, ginepri e palme nane. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Sorso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.