Expo del Turismo Culturale in Sardegna 2022 – A Barumini il 2 e 3 dicembre

Barumini ospita l’edizione n°8 dell’EXPO del Turismo Culturale in Sardegna.

L’Expo del Turismo Culturale in Sardegna è uno degli eventi più importanti per la promozione del turismo culturale sull’isola e per la commercializzazione dell’offerta turistica sarda in Italia e all’estero. Quella di quest’anno è l’ottava edizione che si svolgerà a Barumini nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022. La manifestazione si propone come occasione di scambio tra gli operatori culturali e gli altri settori e comparti produttivi della Sardegna legati al turismo, ponendo le basi per la costruzione di una valida e reale alternativa al modello di turismo balneare, fortemente localizzata e stagionale, a favore del turismo nelle zone interne, fruibile durante tutto l’anno.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Expo del Turismo Culturale in Sardegna 2022

L’Expo del Turismo Culturale in Sardegna è uno degli eventi più importanti per la promozione del turismo culturale in Sardegna e per la commercializzazione dell’offerta turistica sarda in Italia e all’estero. Il 2 e 3 dicembre 2022 presso il Centro GIOVANNI LILLIU a Barumini saranno in mostra le eccellenze dei beni culturali, dell’artigianato artistico e dell’enogastronomia della Sardegna e si terranno importanti convegni, laboratori, l’workshop con i tour operator e numerose attività esperienziali. In occasione dell’evento, avranno luogo i festeggiamenti per il 25° Anniversario dell’iscrizione dell’area archeologica SU NURAXI DI BARUMINI nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

In occasione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna, sarà possibile partecipare gratuitamente al photowalk in compagnia dei ragazzi dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco. Armati di smartphone i partecipanti avranno l’opportunità di scattare delle incantevoli foto 📸 all’interno dell’area archeologica Su Nuraxi di Barumini, nel Polo Museale Casa Zapata e all’interno del Centro Giovanni Lilliu. L’appuntamento è previsto per sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10.00

Nel corso delle due giornate dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna che si terranno a Barumini sarà possibile anche degustare i vini del territorio 🍷. Saranno presenti le seguenti cantine:

Maggiori informazioni

Questo è il link per scaricare il programma completo dell’evento. Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare i canali ufficiali degli organizzatori. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Expo del Turismo Culturale in Sardegna 2022

Expo del Turismo Culturale in Sardegna 2022

Dove si trova Barumini

Barumini è un paese di circa 1.300 abitanti che si trova al centro della Marmilla, nella Sardegna centro-meridionale. Siamo nella valle del fiume Mannu, ai piedi della Giara. Nella preistoria Barumini fu il centro principale di un territorio ricchissimo che oggi è uno dei luoghi di cultura più affascinanti dell’Isola. All’ingresso del piccolo paese sorge un complesso monumentale ha reso Barumini famoso nel mondo: su Nuraxi, che è anche l’unico sito archeologico della Sardegna dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Barumini. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.