Sagra degli Agrumi 2023 a Muravera

A Muravera torna Sa Festa, ovvero l’attesa Sagra degli Agrumi. Quella di quest’anno è la 49^ edizione dell’evento.

La Sagra degli Agrumi 2023 animerà il paese di Muravera dal 21 al 25 aprile. Si tratta di uno degli eventi più importanti della primavera in Sardegna, e sicuramente di quello più importante dell’anno per il Comune di Muravera. I protagonisti della sagra saranno come sempre gli agrumi e le arance di Muravera.

Scopriamo insieme qualcosa di più su Sa Festa!

Sagra degli Agrumi 2023

Dal 21 al 25 aprile 2023 a Muravera torna Sa Festa, ovvero l’attesa Sagra degli Agrumi, giunta ormai alla 49^ edizione. Protagonisti dell’evento saranno alcune delle eccellenze del territorio del Sarrabus: gli agrumi e le arance di Muravera, conosciuti oltre i confini regionali e in grado di attirare decine di migliaia di visitatori ogni anno per l’evento a loro dedicato.

Quest’anno, grazie al ponte del 25 aprile, la sagra avrà una durata di ben cinque giorni. L’evento principale della Sagra degli Agrumi è come sempre la sfilata delle traccas, in programma nella giornata di domenica 23 aprile. I carri addobbati con le decorazioni che rimandano al tradizionale mondo contadino sono accompagnati come di consueto da cavalieri, amazzoni, gruppi folk e maschere dei carnevali tradizionali della Sardegna. Non può mancare il suono delle launeddas, che sono di casa nei paesi del Sarrabus.

Il programma dell’evento prevede anche dimostrazioni sulla preparazione di prodotti locali e loro degustazione, spettacoli e concerti, conferenze e incontri tematici, oltre a visite ai siti di interesse culturale del territorio.

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni su questo attesissimo evento, che giunge quest’anno alla sua 49^ edizione, vi consigliamo di seguire i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Potete anche seguire l’evento in diretta sui canali social grazie all’hashtag #safesta.

Sagra degli Agrumi 2023

Sagra degli Agrumi 2023

Dove si trova Muravera

Muravera è un paese di circa 5.000 abitanti ed è il principale centro del Sarrabus. Il paese si estende lungo la valle del Flumendosa, dalle pendici del monte Nieddu alla foce del fiume.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Muravera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.