Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023: dal 19 al 21 maggio a Oristano

“Sogna, ragazzo, sogna” è il titolo dell’edizione 2023 del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà ad Oristano nel terzo weekend di maggio.

Appuntamento ad Oristano con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2023. Il titolo del festival è “Sogna, ragazzo, sogna“. Nella tre giorni promossa da Legacoop Sardegna e Dromos sono in programma tavole rotonde e occasioni di approfondimento e confronto sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ma anche laboratori, momenti di intrattenimento e musicali.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Sogna, ragazzo, sogna”

Dopo il successo del Festival delle Peschiere, che si è tenuto lo scorso settembre nelle Marinerie dell’Oristanese, la Legacoop Sardegna, con il sostegno dell’associazione culturale Dromos e in collaborazione con CRU Unipol e la Regione Sardegna – Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, partecipa anche quest’anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la grande manifestazione nazionale in programma dall’8 al 24 maggio su tutto il territorio nazionale: un’iniziativa (alla settima edizione) promossa dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Si intitola “Sogna, ragazzo, sogna” il festival che per tre giorni, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, terrà banco a Oristano con una fitta serie di appuntamenti dedicati in particolare alle tematiche dei giovani e del Mezzogiorno: un programma denso e variegato, con tavole rotonde e occasioni di approfondimento, di dialogo e confronto che vedranno la partecipazione di personalità autorevoli nel campo della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ma anche con laboratori, momenti di intrattenimento e musicali.

L’iniziativa tiene a riferimento l’Agenda 2030 dell’ONU, con l’obiettivo di riflettere sui vari aspetti della sostenibilità delle nostre società. Punto di partenza sarà la lettura delle dinamiche del territorio nella loro complessità, per individuare percorsi di sviluppo che tengano conto delle interrelazioni ambientali, sociali, economiche e istituzionali delle singole comunità. La sfida è quella di evidenziare che la sostenibilità non riguarda solo l’ambiente, ma rappresenta una visione integrata delle diverse dimensioni dello sviluppo.

Festival dello Sviluppo Sostenibile: "Sogna, ragazzo, sogna"

Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Sogna, ragazzo, sogna”

Maggiori informazioni e programma

Il festival “Sogna, ragazzo, sogna” è organizzato da Legacoop Sardegna e Dromos con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Oristano e Legacoop. Se avete bisogno di maggiori informazioni e se volete consultare il programma degli eventi, vi consigliamo di seguire i canali ufficiali del festival. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Dove si trova Oristano

Oristano è la città principale della Sardegna centro-occidentale. Si trova lungo la costa occidentale dell’isola ed è famosa in tutto il mondo per un evento atteso tutto l’anno che richiama migliaia di visitatori: la Sartiglia, la giostra equestre di origine medioevale con protagonisti, la domenica e il martedì di carnevale, 120 cavalieri.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.