Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani supportando Worldrise e il FESTIVALMAR, nelle acque cristalline di Golfo Aranci.

Corsica Sardinia Ferries, che dal 1990 approda a Golfo Aranci e rivolge, da sempre, una grande attenzione al territorio, al mare e alle specie che lo abitano, dal 2016 sostiene le attività di Worldrise, in particolare il progetto “Il Golfo dei Delfini”. In concomitanza della Giornata Mondiale degli Oceani, che ricorre ogni 8 giugno, la compagnia di navigazione franco-italiana supporta la seconda edizione di Festivalmar, il festival itinerante che celebra il mare che si svolge dall’8 all’11 giugno 2023.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

L’associazione Worldrise Onlus, impegnata anche nel territorio di Golfo Aranci per la salvaguardia dei delfini e dell’ambiente marino, renderà protagonisti la comunità locale, le amministrazioni e ospiti di calibro nazionale nella scoperta e tutela del Pianeta Blu, dall’8 all’11 giugno 2023, nelle acque cristalline di Golfo Aranci, dove sbarca la seconda edizione di Festivalmar, il festival itinerante che celebra il mare.

Per quattro giorni, un mare di attività completamente gratuite, saranno aperte a tutti: esperienze outdoor, arte, musica e talks per celebrare il mare e la sua importanza per la nostra esistenza.

Corsica Sardinia Ferries, che dal 1990 approda a Golfo Aranci, supporta questa bellissima iniziativa che si svolgerà nelle acque del nord Sardegna. Vedete qui le ultime offerte per navigare da e per la Sardegna!

Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

Wordlrise Onlus

Worldrise è un’associazione che dal 2013 agisce per salvaguardare l’ambiente marino, attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione, sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo, promuovendo il cambiamento necessario a costruire un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu.

Tutto parte dall’educazione ambientale che, già a bordo delle Navi Gialle, invita i passeggeri a conoscere e rispettare gli abitanti del mare, compiendo piccoli gesti in grado di fare una grande differenza. A bordo delle nostre navi, poster informativi e incontri con i ricercatori sensibilizzano i passeggeri sull’importanza della biodiversità e sui bisogni e le fragilità delle specie che abitano il Mar Mediterraneo.” commenta Cristina Pizzutti, Responsabile Comunicazione e Marketing di Corsica Sardinia Ferries.

Le linee di Corsica Sardinia Ferries per la Sardegna

La compagnia di navigazione italo-francese permette di raggiungere la Sardegna in modo facile e veloce, sfruttando non solo i moltissimi collegamenti giornalieri tra l’Italia e la Sardegna, ma anche quelli con Francia e Corsica. Nel nord Sardegna sono due gli approdi delle navi Sardinia Ferries: ad est troviamo Golfo Aranci, uno dei più trafficati scali marittimi dell’isola, mentre ad ovest troviamo Porto Torres.

  • Golfo Aranci è collegata con i porti di Livorno, Piombino, Nizza e Porto Vecchio
  • Porto Torres è collegata con i porti di Nizza, Tolone e Porto Vecchio

Prenotate il vostro traghetto per la Sardegna utilizzando il seguente link: prenotazioni Sardinia Ferries

Sardinia Ferries

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.