Bosa Wine Festival 2023: 17 e 18 giugno

Tutto pronto per la settima edizione di Bosa Wine Festival, un dei più importanti eventi enogastronomici della primavera in Sardegna.

Il 17 e 18 giugno 2023 si svolgerà il Bosa Wine Festival 2023, la settima edizione del festival enogastronomico che ancora una volta animerà il paese sul Fiume Temo. La manifestazione è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli eventi principali della primavera bosana. Il festival è dedicato ai prodotti della tradizione sarda e italiana e mette al centro alcuni dei vini più pregiati dell’isola.

Scopriamo insieme qualcosa di più sul festival!

Bosa Wine Festival 2023

Quelli che ci aspettano a Bosa saranno due giorni all’insegna dei piaceri della tavola, con un percorso nel gusto proposto dai viticoltori e dagli chef presenti nel colorato borgo medievale, alle pendici del Castello Malaspina. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 giugno 2023, con ingresso libero. Per assaggiare i vini che verranno presentati dalle aziende presenti sarà necessario acquistare il kit degustativo che dà diritto a un calice in vetro serigrafato, un porta calice con il logo della festa e i coupon da utilizzare alle varie cantine presenti. I vini presenti all’evento verranno valutati da una giuria di enologi e sommelier che giudicherà i migliori tra quelli presenti.

Il vino sarà il protagonista principale, ma ovviamente sarà possibile anche mangiare. I ristoranti aderenti all’iniziativa e quelli presenti lungo il percorso di degustazione offriranno menù a prezzi speciali. Lungo il percorso ci saranno anche artisti e artigiani ad accompagnare le due giornate con musica e animazione.

Tra le cantine presenti ci sono Argiolas, Contini, Sella&Mosca, Santadi, Ariu, Cherchi, Jerzu e tante altre ancora.

Bosa Wine Festival 2023

Bosa Wine Festival 2023

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul festival vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook ufficiale, oppure di mandare una mail a marketing@bosawinefestival.com.

Dove si trova Bosa

Bosa sorge nella costa occidentale della Sardegna, in provincia di Oristano. Si tratta di uno dei borghi più pittoreschi d’Italia, dominato da un castello medioevale, il Castello dei Malaspina, e punteggiato dalle case multicolori che si trovano lungo il fiume Temo che la divide in due con forme sinuose. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.