Pensieri e Parole 2023: Libri e Film all’Asinara

L’isola dell’Asinara ospita la 18^edizione del festival di letteratura e cinema Pensieri e Parole.

Pensieri e Parole 2023 si svolgerà all’Asinara il 22 e 23 luglio. Saranno due serate di cinema, e di musica, letteratura, pensieri e parole donate alla platea di appassionati, viaggiatori, curiosi e addetti ai lavori. La bellissima isola del Nord-Ovest Sardegna sarà il palcoscenico di questo stupendo festival, coniugando film, teatro, libri e musica.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo festival giunto alla sua 18^ edizione!

Pensieri e Parole 2023

Un’Isola circondata dal mare Mediterraneo, l’Asinara. Due serate di cinema, e di musica, letteratura, pensieri e parole donate alla platea di appassionati, viaggiatori, curiosi e addetti ai lavori fra il 22 e il 23 luglio. E’ questo quello che ci aspetta per Pensieri e Parole 2023. L’ex ‘Alcatraz italiana’, oggi parco nazionale protetto e tutelato, si apre ai visitatori coniugando film, teatro, libri e musica, e invitando i partecipanti a portare con sé nell’isola un libro da regalarle, per costruire una biblioteca ideale e accrescere uno ‘spazio di memoria’ che coesiste con il fascino dell’ambiente naturale.

Nove appuntamenti in calendario, per una 18^ edizione ricca di spunti e resa come sempre affascinante dall’attracco allo sbarco alla pacifica colonizzazione artistica dell’Asinara, isola gioiello e scenario ideale per i festival “Pensieri e Parole – libri e film all’Asinara”. Prosegue anche in questa edizione il gioco della “biblioteca ideale”: il festival invita ospiti e pubblico presenti ai vari appuntamenti a portare un libro con sé – dedicandolo in breve motivando le ragioni della scelta – da donare alla costituenda “Biblioteca dell’Asinara”. Un gesto semplice e prezioso in risposta alla domanda: che libro porteresti su un’isola deserta?

Pensieri e Parole 2023

Pensieri e Parole 2023

Maggiori informazioni su Pensieri e Parole 2023

Pensieri e Parole è una delle quattro tappe delle Isole del Cinema, il circuito di Festival che si snoda fra le isole di Tavolara, La Maddalena, San Pietro e l’Asinara. Per avere maggiori informazioni sul festival vi consigliamo ci consultare i canali ufficiali degli organizzatori. Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

Asinara

Luoghi incontaminati, paesaggi isolati, rare specie vegetali e animali, vicende storiche sui generis. E’ questo che si può trovare all’Asinara, l’isola nell’estrema punta a nord-ovest della Sardegna, spartiacque fra mare aperto e golfo omonimo, è un mondo a se stante, da scoprire.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungerla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.