Neo.Stone Jazz 2023: a Villanovafranca il 5 agosto

Immerso nella suggestiva cornice del parco nuragico di Su Mulinu a Villanovafranca, Neo.Stone Jazz scommette ancora sulla Marmilla e impreziosisce la sua proposta artistica.

Neo.Stone Jazz 2023 fonde il passato e il presente, valorizzando la tradizione e allo stesso tempo abbracciando l’avanguardia musicale, creando un’esperienza unica che riflette l’anima della Sardegna. L’appuntamento del 5 Agosto nel Complesso Nuragico di Su Mulinu a Villanovafranca unisce nuove sonorità alla promozione culturale, con l’obiettivo di portare crescita artistica nel territorio ospitante. Grazie alla partecipazione di musicisti nell’ambito contemporaneo, sia di fama internazionale che locali, è in grado di offrire un’esperienza unica ed eclettica.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Neo.Stone Jazz 2023

Il tramonto all’ombra del nuraghe è segnato dall’esibizione di Paolo Angeli con la sua chitarra preparata, musicista sardo di grande fama internazionale e talento. A seguire il duo di musicisti e produttori finlandesi composto da Aki Himanen & Aleksi Kinnunen, formazione con tromba, batteria ed elettronica che riesce a fondere in maniera impeccabile il jazz scandinavo con i ritmi incalzanti della cultura da club e le forti influenze ritmiche africane. A chiudere questa nuova edizione di NEO.STONE JAZZ 2023 sarà l’artista Alek Hidell, talentuoso produttore sardo, che si distingue per le sue creazioni musicali avvolgenti ed eclettiche, dai beat hip hop alle sonorità Krautrock.

Il Complesso Nuragico di Su Mulinu, un gioiello della preistoria sarda situato nel Comune di Villanovafranca, si trasforma al tramonto in un’incantevole cornice per l’unione creativa e produttiva delle tre associazioni isolane: Basstation Social Music, Sardinia Electronic Label e Atti D’Arte. Questo luogo di grande fascino è ubicato nel cuore della Marmilla, un’area rinomata per la coltivazione dello zafferano e ricca di affascinanti siti storici.

Prima dell’evento le visite al sito sono offerte gratuitamente in collaborazione con il Comune di Villanovafranca e la Società Cooperativa Il Coccio, per promuovere il territorio e la scoperta di un ricco patrimonio nuragico.

Neo.Stone Jazz 2023

Neo.Stone Jazz 2023

Programma e Maggiori informazioni

Ecco qua di seguito il programma del Neo.Stone Jazz 2023 in programma il 5 agosto:

  • Ore 18:30 Visita & Tramonto Nuraghe Su Mulinu, Villanovafranca (Gratuito)
  • Ore 20:00 Apertura cancelli
  • Ore 21.00 Concerti: Paolo Angeli / Aki Himanen & Aleksi Kinnunen / Alek Hidell
Paolo Angeli

Paolo Angeli

L’evento è realizzato grazie al contributo del Comune di Villanovafranca. I posti sono limitati e disponibili nel circuito www.boxofficesardegna.it ai seguenti prezzi:

  • 13€+DP Prevendita (Posto in piedi)
  • 15€+DP Prevendita (Posto a sedere non assegnato)

Ingresso gratuito per i residenti del Comune di Villanovafranca ed emigrati e per tutti i minori di 18 anni (accompagnati – posto in piedi).

Per maggiori informazioni scrivete una mail a infoneostonejazz@gmail.com.

Dove si trova Villanovafranca

Villanovafranca è un paese di origine medievale di circa 1.400 abitanti che si sviluppa intorno alla parrocchiale di san Lorenzo. Siamo tra le fertili e verdeggianti colline della Marmilla, nella parte centro-meridionale della Sardegna, in una zona che si caratterizza per la produzione dello zafferano e per le varie testimonianze archeologiche.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Nuraghe Su Mulinu, che sorge nelle immediate vicinanze del moderno abitato di Villanovafranca. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.