Le Frecce Tricolori a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023

La Pattuglia Acrobatica Nazionale per due giorni si esibirà al Poetto con le Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori saranno di scena a Cagliari, precisamente al Poetto, il 19 e 20 agosto 2023. La Pattuglia Acrobatica Nazionale darà spettacolo nel corso della manifestazione aerea patrocinata dal Comune di Cagliari. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento che colorerà con i colori della bandiera italiana i cieli del Poetto!

Le Frecce Tricolori a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023

Saranno di scena al Poetto di Cagliari, domenica 20 agosto 2023, le Frecce Tricolori che prenderanno parte alla manifestazione aerea patrocinata dal Comune di Cagliari. Ma la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà i cieli del capoluogo sardo anche il giorno precedente, quando sono fissate le prove generali.

Il Centro Operativo della manifestazione, che in entrambe i giorni prenderà il via alle 17:15, sarà posizionato dall’Aeronautica Militare nella zone del vecchio Ospedale Marino. L’accesso alla spiaggia sarà libero senza alcun divieto dagli organi di Pubblica Sicurezza. Sarà interdetto solo l’accesso ai veicoli sul lungomare del Poetto di Cagliari e fino all’area del lungomare del Comune di Quartu Sant’Elena, dalle 14 alle 19 di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023.

La manifestazione delle Frecce Tricolori prenderà il via in entrambe le giornate con il passaggio del tricolore sull’area della manifestazione, trainato dal velivolo militare AW139 AM. Subito dopo si esibiranno 2 veicoli acrobatici civili e a seguire il passaggio del velivolo militare AW 139 del 15° Stormo – 80°CSAR di base a Decimomannu.

A chiudere l’iniziativa sarà l’esibizione della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) saranno le “Frecce Tricolori” che entreranno nell’area di volo del Poetto introno alle 18:05 e la lasceranno intorno alle 18:30. La Pattuglia durante le prove di sabato 19 non utilizzerà i fumi tricolore che verranno, invece, utilizzati domenica 20.

Le Frecce Tricolori a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023

Le Frecce Tricolori a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023

Dormire a Cagliari

Cercate un alloggio per passare un bel weekend a Cagliari? Ecco qua di seguito alcune offerte assolutamente da non perdere proposte da Booking.com!



Booking.com

Il Poetto

Immensa e bellissima, la spiaggia del Poetto è a tutti gli effetti la spiaggia dei cagliaritani. Lungo gli 8 chilometri di litorale tra Cagliari e Quartu Sant’Elena c’è una distesa di sabbia soffice, di fronte alla quale c’è un mare azzurro e limpido. La spiaggia si trova a pochissimi chilometri dal centro e dal porto di Cagliari, e si estende dall’appartato e rilassante Margine Rosso, nel litorale di Quartu Sant’Elena, fino alla Sella del Diavolo, ai piedi della quale sorge la bellissima Marina Piccola.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere al Poetto. Vi consigliamo di inserire le coordinate GPS sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.