Sagra del Mirto 2023 a Telti: dal 18 al 20 agosto

Torna a Telti la Sagra del Mirto, per tre giorni di divertimento, tradizione, musica, buon cibo e buon mirto!

La Sagra del Mirto 2023 è uno degli eventi più attesi dell’anno nel Comune di Telti. L’evento unisce al piacere del buon cibo e del buon bere, anche la scoperta di prodotti originali a base di mirto, oltre agli spettacoli serali. La sagra, giunta quest’anno alla 28^ edizione, si svolgerà dal 18 al 20 agosto 2023, ed è la più importante della Sardegna tra quelle dedicate al mirto.

Le tre giornate sapranno offrire ai visitatori (la scorsa edizione ne ha contato oltre 20.000) argomenti e occasioni di svago di qualità e spessore. Il Comune di Telti è da sempre al fianco della Pro Loco sia nell’organizzazione della sagra che nella promozione di un evento nato in sordina oggi appuntamento imperdibile che caratterizza il territorio.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Sagra del Mirto 2023 a Telti

A Telti per tre giorni sapori e tradizioni dell’isola saranno in compagnia del protagonista indiscusso: il mirto! Quella di quest’anno si preannuncia come la sagra del mirto più bella di sempre. Saranno tre giorni di divertimento, tradizione, musica, buon cibo e soprattutto buon mirto! L’appuntamento è dal 18 al 20 agosto a Telti, in Gallura.

Ogni giorno dalle ore 18:30 in poi saranno protagonisti assoluti gli stand dedicati ai prodotti derivati dal mirto, la preziosa bacca viola che oggi ha conquistato ogni tipo di mercato dall’alimentare, alla cosmesi. Di sera dalle ore 21,00 sarà solo spettacolo e musica .Per i produttori questa è la prima concreta occasione per proporre in sicurezza i propri prodotti.

Da sempre la Sagra del Mirto ha saputo conquistare il pubblico grazie non solo all’enogastronomia ed dalla presenza di attività legate al mirto, ma anche dagli spettacoli messi in calendario dagli organizzatori. Non a caso ogni anno si registrano oltre 20.000 presenze all’evento.

Sagra del Mirto 2023 a Telti

Sagra del Mirto 2023 a Telti

Il programma

Ecco qua di seguito il programma della Sagra del Mirto di Telti 2023:

Venerdì 18 agosto 2023

  • 18:30 – Apertura stand dei prodotti tipici e artigianali
  • 19:30 – Piazza Dante: Inaugurazione della 28ma edizione della “Sagra del mirto”, alla presenza delle autorità
  • 22:00 – Piazza Dante: Concerto dei Bertas
  • 22:00 – Piazza Rinascita: Ballo liscio con Simone Melino

Sabato 19 agosto 2023

  • 18:30 – Apertura stand dei prodotti tipici e artigianali
  • 20:30 – Funky jazz, orchestra itinerante
  • 22:00 – Piazza Dante: Concerto di Francesco Piu
  • 22:00 – Piazza Rinascita: Ballo liscio con Gianfranco Salis

Domenica 20 agosto 2023

  • 18:30 – Apertura stand dei prodotti tipici e artigianali
  • 18:30 – Piazza Rinascita: Presentazione dei gruppi folk: Boes e Merdules di Ottana, Gruppo folk Olbiese, Gruppo folk Sas Campidanesa di Oristano, Gruppo folk Ballarjanas di Onideri, Gruppo folk Santa Lucia di Buddusò
  • 22:00 – Piazza Dante: Concerto dell’ Orchestra Popolare Sarda
  • 22:00 – Piazza Rinascita: Ballo liscio con Mirko Puztu
Sagra del Mirto 2023 a Telti

Programma Sagra del Mirto 2023 a Telti

Maggiori informazioni sulla Sagra del Mirto 2023

La Sagra del Mirto è nata a metà degli anni ‘90, grazie all’intuizione di un gruppo di volontari che desiderava far scoprire le bellezze della zona ai turisti. L’idea era quella di far assoporare alla gente il piacere di rivivere tradizioni lontane, ai più sconosciute.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a seguire la Pagina Facebook della Sagra che viene costantemente aggiornata. In alternativa scrivete anche una mail a prolocotelti@gmail.com.

Leggi anche: il mirto di Sardegna

Dove si trova Telti

Il paese di Telti si trova in Gallura, a 15 chilometri da Olbia, nella Sardegna nord-orientale. Il centro agropastorale è famoso non solo per il mirto e per il buon cibo, ma anche per le attrattive dal punto di vista naturalistico, culturale ed archeologico.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Telti. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.