Big Blue Festival 2023 a Portoscuso

Torna a Portoscuso il Big Blue Festival con tantissime novità ed appuntamento

Il Big Blue Festival 2023 si svolgerà dal 23 al 25 agosto presso l’Antica Tonnara di Su Pranu, a Portoscuso. Si tratta dell’unico ecofestival della Sardegna, che come ogni anno celebrerà il Grande Blu, in tutte le sue declinazioni. Quella di quest’anno è l’edizione numero 8 del festival che avrà come centro operativo la Maestosa Tonnara di Su Pranu, nel pieno centro storico del paese.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo bellissimo evento!

Big Blue Festival 2023

Il Big Blue Festival 2022 è una tre giorni dedicata al MARE in tutte le sue sfumature. Dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica, dalla ricerca alla scoperta. Un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienze. Un festival in BLU per parlare della ricchezza delle nostre coste, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità. L’appuntamento quest’anno, per quella che sarà l’edizione n°8 del festival, è dal 23 al 25 agosto. Come sempre saranno veramente tanti gli appuntamenti in programma nel corso di quello che è l’unico ecofestival della Sardegna.

MARE E SCIENZA
Biodiversità. Biologia. Geologia. Tavoli tecnici, seminari, incontri con esperti.

MARE E LAB
Per i bambini l’occasione di conoscere il mare, imparare il rispetto per l’ambiente e la natura, divertendosi.

MARE E SPORT
Kayak, sub, kitesurf, trekking, snorkeling. Sport per entrare in contatto col mare, in maniera sostenibile e a zero impatto ambientale.

MARE, FOTOGRAFIA E CINEMA
Fotografia naturalistica e scientifica, documentari, cortometraggi, e film dedicati al mare.

Big Blue Festival 2023

Big Blue Festival 2023

Maggiori informazioni sul Big Blue Festival 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul festival e se volete conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a consultare i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

Big Blue Festival 2023

Big Blue Festival 2023

Dove si trova Portoscuso

La cittadina di Portoscuso, che conta poco più di 5.000 abitanti, si trova nella regione storica del Sulcis Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna. Verso la metà del XVII secolo sorse a Portoscuso la tonnara di su Pranu, che tutt’oggi è ancora attiva fra maggio e giugno per le mattanze: il paese infatti, insieme a Carloforte, è famoso per la pesca del tonno.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Portoscuso. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.