Note di Cagnulari 2023 a Tissi: 28 e 29 ottobre

A Tissi con Note di Cagnulari ci aspetta una selezione fantastica di vini, cibo, cultura, musica e laboratori.

Note di Cagnulari 2023 si svolgerà a Tissi nei giorni di sabato 28 e domenica 29 ottobre. Il festival enogastronomico è nato per celebrare questo stupendo vitigno, ed in particolare la cultura e la coltura del Cagnulari. Durante i due giorni a Tissi i partecipanti potranno degustare una grande varietà di vini delle cantine locali. Quella di quest’anno è la prima edizione dell’evento. Appuntamento all’ExMà di Via Italia 1 a Tissi.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Note di Cagnulari 2023

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 il piccolo paese di Tissi ospiterà la prima edizione di Note di Cagnulari, il festival enogastronomico nato per celebrare la cultura e coltura di questi vitigno. I partecipanti all’evento potranno degustare la grande offerta di vini delle cantine locali. Saranno due giornate con tante sorprese da trascorrere in buona compagnia.

La degustazione dei vini 🍷 proposti dalle cantine presenti all’evento sarà ovviamente il momento più interessante del festival. Per le degustazioni sarà necessario acquistare il KIT degustazione, che ha un costo di 12€, e comprende: sacchetta con calice e 4 ticket VINO. Ecco qua di seguito le cantine presenti all’evento:

  • Giovanni Camboni
  • Cooperativa Agricola Tissese
  • Antonio Pittalis
  • Gianni Canu
  • Domenico Masia
  • Angelo Masia
  • Vittorio Budroni
  • Paolo Manca
  • Antonio Locci
  • Massimo Vargiu

Oltre al vino, sarà possibile gustare i piatti della tradizionale Tissese preparati con cura dagli Chef dell’associazione cuochi Provincia di Sassari. Il menù è interamente tratto dal libro “Ammentos’e sapores antigos de Tissi“. Sarà possibile degustare il menù a partire dalle 20:00 di Sabato 28 Ottobre.

Domenica 29 ottobre ci sarà il laboratorio gratuito dal titolo “Le tiricche tradizionali”. Non mancherà ovviamente la buona musica. Sabato 28 ottobre alle ore 21.30 ci sarà l’esibizione live dei DOC Sound che accompagneranno i presenti in un percorso sonoro.

Note di Cagnulari 2023

Note di Cagnulari 2023

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni sulla prima edizione dell’evento vi consigliamo di seguire i canali ufficiali degli organizzatori. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Dove si trova Tissi

Tissi è un paese di 2.400 abitanti che sorge a 8 chilometri da Sassari. Nel paese, in cui si parla il logudorese settentrionale, l’economia è basata su allevamento e coltivazioni di vigneti, da cui deriva un eccellente vino cagnulari, e oliveti, da cui proviene un ottimo olio d’oliva. L’abitato è caratterizzato da case basse che si affacciano su strade regolari.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere a Tissi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.