XXV Rassegna dell’Antunna a Macomer: dal 10 al 12 novembre 2023

Un fine settimana ricco di tante emozioni per tutti gli appassionati del mondo dei funghi, e per tutti gli amanti della natura.

La XXV Rassegna dell’Antunna si svolgerà a Macomer nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre 2023. A Macomer ci attende un fine settimana ricco di tante emozioni, non solo per tutti gli appassionati del mondo dei funghi, ma anche per tutti gli amanti della natura. La XXV Rassegna dell’Antunna a Macomer è anche un’ottima occasione per provare e gustare i sapori autunnali del territorio.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa edizione dell’evento!

XXV Rassegna dell’Antunna a Macomer

A Macomer ritorna il tanto atteso appuntamento dell’Autunno con la Rassegna de S’Antunna, organizzata dall’Associazione Pro Loco Macomer. Quella di quest’anno è la 25^ edizione dell’evento, che si svolgerà dal 10 al 12 Novembre 2023 presso i locali dell’ex Alas in via Cavour a Macomer. Anche quest’anno la rassegna arricchisce la sua offerta culturale con l’organizzazione della 2° Mostra Regionale Micologica della Sardegna, con una ricca esposizione di specie provenienti da tutta l’isola.

La Rassegna de S’Antunna è, insieme alla Mostra Regionale Micologica, una rassegna a carattere scientifico, volta a valorizzare e sensibilizzare la conoscenza e la raccolta del pregiatissimo fungo Antunna, del genere Pleurotus, caratteristico e molto apprezzato di questo territorio, il Marghine, e la mostra regionale micologica è ormai un appuntamento fisso per la conoscenza e la divulgazione delle specie micotiche, realizzata e allestita da un team scientifico costituito da micologi provenienti dalla Sardegna e anche da oltremare, impegnati sia nella raccolta che nell’identificazione e classificazione delle specie (solo nella passata edizione oltre 300) e accompagnata da una serie di incontri e conferenze che illustrano e fanno meglio comprendere il regno dei funghi agli appassionati e curiosi.

XXV Rassegna dell'Antunna a Macomer

XXV Rassegna dell’Antunna a Macomer

Maggiori informazioni sulla XXV Rassegna dell’Antunna a Macomer

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento. In alternativa scrivete una mail a prolocomacomer@tiscali.it.

Dove si trova Macomer

Macomer è un paese di quasi 10.000 abitanti che si trova a quasi 600 metri d’altitudine, in provincia di Nuoro, nella regione storica del Marghine. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Macomer. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.