Fiera delle Castagne e del Vino 2023 a Lanusei: 11 e 12 novembre

Con la Fiera delle Castagne e del Vino a Lanusei si festeggia con musica, tradizione, incontri a tema e la voglia di passare due giorni pieni di allegria.

La Fiera delle Castagne e del Vino 2023 si svolgerà a Lanusei nei giorni di sabato 11 e domenica 12 novembre. L’evento è organizzato dalla Associazione Turistica Pro Loco Lanusei e per due giorni animerà le vie del centro. Non perdete l’occasione di partecipare, e lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera conviviale di questa bellissima festa.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Fiera delle Castagne e del Vino 2023 a Lanusei

Anche quest’anno la Fiera delle Castagne e del Vino animerà le vie del centro del borgo di montagna ogliastrino. L’appuntamento per l’edizione 2023 della fiera è per i giorni di sabato 11 e domenica 12 novembre, durante le quali i visitatori potranno festeggiare con musica, tradizione e incontri a tema, lasciandosi coinvolgere dall’atmosfera conviviale della festa.

Da Piazza Vittorio Emanuele a Via Roma, il profumo delle castagne arrosto accompagnerà i gruppi tradizionali in maschera (parteciperanno Mamutzones de Samugheo e S’Ainu Orriadore di Scano Montiferro), la musica dal vivo, Organettista e chitarra per i Balli Sardi, gli stand enogastronomici e tanto altro ancora.

La manifestazione sarà aperta dal convegno “Parliamo di castagne“, in programma al Teatro Tonio Dei, sabato alle 10:30, con interventi a tema, riflessioni e una degustazione di prodotti locali a base di castagne.

Fiera delle Castagne e del Vino 2023 a Lanusei

Fiera delle Castagne e del Vino 2023 a Lanusei

Maggiori informazioni sulla Fiera delle Castagne e del Vino 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di consultare i canali ufficiali della Pro Loco di Lanusei. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Dove si trova Lanusei

Lanusei con i suoi 5.400 abitanti è il secondo centro più popoloso d’Ogliastra. Il borgo di montagna si trova nella parte centro-orientale della Sardegna, nel parco del Gennargentu, ed è caratterizzato da natura, cultura e buon cibo. Il borgo antico è adagiato in collina come un anfiteatro che domina la vallata fino al mar Tirreno. Il paese fa parte delle città delle ciliegie, la cui sagra si svolge alla fine del mese di giugno.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Lanusei. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.