Ocraxus 2023: a Laconi il 18 e 19 novembre

Appuntamento a Laconi per la VII edizione di Ocraxus.

Ocraxus 2023 si svolgerà a Laconi nei giorni di sabato 18 e domenica 19 novembre. Quella di quest’anno è la settima edizione della manifestazione che animerà le vie del centro storico di Laconi. Per due giorni i visitatori potranno andare alla scoperta di vecchie case, sapori e mestieri di questo affascinante borgo. L’evento è organizzato dall’Associazione Ocraxus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni locali.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Ocraxus 2023 a Laconi

Ocraxus è una manifestazione folkloristica, culturale e musicale che si svolgerà a Laconi nei giorni di sabato 18 e domenica 9 novembre 2023. Nel corso dell’evento, giunto alla settima edizione, sarà possibile scoprire questo antico borgo giudicale in una veste insolita. Mostre, cori e rappresentazioni accompagneranno i visitatori in un viaggio indietro nel tempo tra sapori, arte e profumi. Le manifestazioni, culturali e musicali, e le rievocazioni storiche si alterneranno per tutta la giornata.

Lungo le vie del centro storico di Laconi, attraverso i rioni del paese (in dialetto laconese, Ocraxus), sarà possibile visitare le vecchie case e le antiche ville, conoscere le arti e gli antichi mestieri e assaporare i gusti d’altri tempi. Non perdete l’occasione di scoprire il fascino di questo piccolo centro, ricco di storia, arte, cultura e bellezze naturali.

Ecco qua di seguito la locandina con il programma completo della manifestazione.

Ocraxus 2023 a Laconi: programma

Ocraxus 2023 a Laconi: programma

Maggiori informazioni su Ocraxus 2023

L’evento è organizzato dall’Associazione Ocraxus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni locali. Per maggiori informazioni e per il programma completo vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook dell’evento oppure di scrivere una mail all’indirizzo ocraxus_associazione@hotmail.com.

Ocraxus 2023 a Laconi

Ocraxus 2023 a Laconi

Dove si trova Laconi

Laconi è un affascinante borgo di circa 2.000 abitanti che sorge al confine tra sud Sardegna e Barbagie, a ridosso dei rilievi del Sarcidano. Laconi è stato insignito della Bandiera Arancione del Touring Club. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Laconi. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.