La Winter Season 23-24 dell’Aeroporto di Cagliari

È iniziata domenica 29 ottobre la Winter Season dell’Aeroporto di Cagliari.

La Winter Season 23-24 dell’Aeroporto di Cagliari ha preso il via domenica 29 ottobre. La nuova stagione invernale propone ai viaggiatori circa 210 voli settimanali, 33 collegamenti di linea, di cui 23 nazionali e 10 internazionali, operati da 7 compagnie aeree in 9 Paesi diversi. Nell’inverno 2023/2024 sarà ancora più bello e facile viaggiare partendo ed arrivando all’Aeroporto di Cagliari.

Scopriamo insieme qualcosa di più su programma dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas!

La Winter Season 23-24 dell’Aeroporto di Cagliari

È iniziata domenica 29 ottobre 2023 la Winter Season 2023/2024 dell’Aeroporto di Cagliari. Saranno circa 210 voli settimanali a disposizione dei viaggiatori, per un totale di 33 collegamenti di linea, di cui 23 nazionali e 10 internazionali. I voli saranno operati da 7 compagnie aeree che collegheranno il capoluogo della Sardegna con 9 Paesi diversi.

Il network nazionale, oltre ai voli di continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate operati da ITA Airways, vede Ryanair attiva sulle rotte per Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cuneo, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Venezia e Verona, più Perugia e Rimini come novità della stagione Winter ’23-’24. Sempre sul fronte domestico, Volotea quest’inverno effettuerà i collegamenti per Firenze, Torino e Verona, mentre easyJet volerà su Milano Malpensa.

Per quanto riguarda il network internazionale, le destinazioni proposte da Ryanair nella Winter sono Bruxelles Charleroi, Budapest, Cracovia, Londra Stansted, Malta, Parigi Beauvais e Siviglia. Confermati i voli Vueling per Barcellona in tutta la stagione invernale e quelli Edelweiss e Luxair che opereranno nella peak season rispettivamente su Zurigo e Lussemburgo.

La Winter Season 23-24 dell'Aeroporto di Cagliari

La Winter Season 23-24 dell’Aeroporto di Cagliari

I numeri dell’estate 2023

La chiusura della Summer IATA 2023 evidenzia la buona performance dell’Aeroporto di Cagliari che, con circa 3,6 milioni di viaggiatori da aprile a ottobre, registra una crescita del flusso passeggeri intorno al 7% rispetto al 2022 e del 6% rispetto al 2019.

Il dato rilevante è la performance positiva nei periodi di spalla che ha fatto registrare sulle direttrici internazionali +150.559 viaggiatori per un incremento percentuale sul 2022 pari al 16%. Nelle tratte nazionali si è avuta una crescita superiore al 3% rispetto al 2022 e prossima al 10% sul traffico dell’estate 2019.

Complessivamente sono stati 4.302.592 passeggeri registrati all’Aeroporto Cagliari tra gennaio e ottobre 2023, per una crescita del traffico superiore al 10% nel raffronto con lo stesso periodo del 2022 e di quasi il 4% sui dati 2019. Nel mese di ottobre 2023 gli arrivi e le partenze mostrano un incremento passeggeri superiore al 10% rispetto a ottobre 2022.

Ryanair lancia il Covid-19 Certificate Wallet

Come raggiungere l’aeroporto di Cagliari

L’Aeroporto di Cagliari-Elmas si trova a circa 6 km a nord-ovest della città di Cagliari, lungo la strada statale 130 in direzione del comune di Elmas. L’aeroporto, intitolato a Mario Mameli, si affaccia sullo stagno di Santa Gilla, a Cagliari. Se avete bisogno di maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’aeroporto o in alternativa scrivere a info@cagliariairport.it.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere l’aeroporto di Cagliari. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure sullo smartphone per giungere facilmente a destinazione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.