Prendas de Adelasia 2023 a Burgos: 2 e 3 dicembre

Nel pittoresco paese di Burgos per un weekend il Medioevo rivive ai piedi di un castello di età giudicale.

Prendas de Adelasia 2023 si svolgerà a Burgos nel weekend del 2 e 3 dicembre. L’evento, giunto quest’anno alla sua 12^ edizione, riporta i visitatori indietro nel tempo, in un mondo leggendario e intriso di suggestioni, quello del Medioevo! Danze e musiche medievali, rievocazioni storiche, sfilate in costume e tanto altro vi aspettano nel paese del Goceano per un bellissimo weekend.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Prendas de Adelasia 2023

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 nel pittoresco paese di Burgos si torna indietro nel tempo, fino al Medioevo, grazie a Prendas de Adelasia. Per due giorni il paese del Goceano rivive il periodo del medioevo, aprendo le porte delle proprie case per accogliere i visitatori e far conoscere i profumi, i sapori e le tradizioni più antiche.

L’evento, giunto quest’anno alla sua 12^ edizione, ha l’obiettivo di catapultare i visitatori in un mondo leggendario e intriso di suggestioni, quello del Medioevo. Tra danze e musiche medievali, rievocazioni storiche e sfilate in costume, voli di rapaci e spettacoli di abilità, si possono gustare i prodotti tipici del territorio e ammirare la maestria degli artigiani locali.

Le locande aprono sabato alle 10. Dalle 11, esibizioni delle tecniche di utilizzo di armi lunghe e corte e di tiro con l’arco.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

Programma Prendas de Adelasia 2023

Programma Prendas de Adelasia 2023

Maggiori informazioni su Prendas de Adelasia 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook Ufficiale degli organizzatori. In alternativa scrivete anche una mail a prendasdeadelasia@outlook.it.

Prendas de Adelasia 2023

Dove si trova Burgos

Burgos è uno dei borghi più suggestivi del Goceano, nella Sardegna centro-settentrionale. Il paese, che si trova a 600 metri d’altezza, è sovrastato da un’imponente fortezza risalente al XII secolo. Burgos nacque nel 1337 ai piedi del castello medievale su iniziativa del giudice Mariano IV d’Arborea, che inviò una colonia di 24 famiglie.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Burgos. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.