Su Fogadoni 2024 a Sinnai: il 20 gennaio rito del fuoco accompagnato dalla maschera de Is Cerbus

A Sinnai torna l’appuntamento con il rito del fuoco accompagnato dalla maschera de Is Cerbus.

Il 20 gennaio appuntamento con Su Fogadoni 2024 a Sinnai. In Piazza Santa Barbara si rinnova il rito dell’accensione del fuoco, che sarà accompagnato dall’uscita della maschera tradizionale de Is Cerbus. Scopriamo insieme qualcosa di più su quello che ci aspetta nel comune dell’hinterland cagliaritano.

Su Fogadoni 2024 a Sinnai

Sabato 20 gennaio 2024 a Sinnai si rinnova il rito de Su Fogadoni de Santu Antoni, il tradizionale falò di Sant’Antonio che nel paese dell’hinterland cagliaritano è accompagnato dall’esibizione de Is Cerbus.

L’appuntamento è come sempre in Piazza Santa Barbara, che sarà il teatro dell’accensione del fuoco, prevista per le 19. In contemporanea ci sarà l’ingresso in scena di Is Cerbus, maschera tradizionale di Sinnai. I cervi saranno protagonisti di una giocosa allegoria della caccia, che nel tempo si è associata ai festeggiamenti del carnevale. Seguirà intrattenimento di musica e balli tradizionali sardi a cura dell‘Associazione Culturale e Musicale ‘‘Su Beranu‘‘.

Su Fogadoni 2024 a Sinnai

Maggiori informazioni su Su Fogadoni 2024 a Sinnai

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’evento nel sito web del comune di Sinnai.

Dove si trova Sinnai

Sinnai è una città di circa 17.000 abitanti dell’area metropolitana di Cagliari, che dista appena 15 chilometri dal capoluogo sardo. Sinnai si adagia sui rilievi che delimitano il Campidano meridionale, tra suggestivi paesaggi naturali.

Ecco qua le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Sinnai. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.