Aeroporti Nord Sardegna: 5,8 milioni di posti nella Summer 2024

L’offerta dei due scali vede una crescita del +14% per la Summer 2024, con 14 novità, 149 collegamenti e oltre 40 compagnie aeree.

Domenica 31 marzo prende il via la stagione Summer 2024 degli aeroporti del Nord Sardegna. Nei due scali di Olbia ed Alghero saranno messi in vendita 5,8 milioni di posti, il 14% in più rispetto allo scorso anno. In totale i due scali offriranno ai viaggiatori 149 collegamenti con oltre 40 compagnie aeree interessate.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Aeroporti Nord Sardegna: 5,8 milioni di posti nella Summer 2024

A partire dal 31 marzo e fino al 26 ottobre 2024, il network degli aeroporti di Alghero e Olbia verrà ampliato grazie all’aggiunta di 14 novità, per un totale di 149 collegamenti, di cui 100 internazionali e 49 domestici, operati da 40 compagnie aeree che collegheranno il Nord Sardegna con 24 Paesi. Nei due scali del Nord Sardegna saranno messi in vendita 5,8 milioni di posti, il 14% in più rispetto allo scorso anno.

Alghero

Per l’aeroporto di Alghero si prospetta una delle migliori stagioni di sempre, grazie ad una ricca offerta che prevede trentadue collegamenti, di cui quindici nazionali e diciassette internazionali che connetteranno l’aeroporto del Nord Ovest con dodici Paesi in Europa oltre l’Italia.

Il Riviera del Corallo offrirà collegamenti domestici, con i seguenti vettori: Ryanair (Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Venezia), Aeroitalia (Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona), Volotea (Torino e Verona).

Sul fronte internazionale lo scalo di Alghero sarà collegato con: Belgio (Bruxelles), Francia (Bordeaux), Germania (Francoforte -Nuova rotta- e Monaco), Inghilterra (Londra Stansted), Irlanda (Cork e Dublino), Polonia (Katowice), Slovacchia (Bratislava), Spagna (Barcellona e Madrid), Ungheria (Budapest) operati dal vettore Ryanair, mentre la low cost Wizz Air opererà i collegamenti con la Romania (Bucarest) e con l’Ungheria (Budapest). Inoltre, i voli charter per la Danimarca (Copenhaghen) e la Svezia (Stoccolma) saranno operati rispettivamente da JetTime e da Tui.

Olbia

L’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda si arricchirà di tredici nuovi prodotti e di due nuove compagnie aree: la low cost Ryanair, che inaugurerà dieci collegamenti (Bergamo, Bologna, Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Cracovia, Londra Stansted, Parigi Beauvais, Trieste e Vienna), la compagnia BA City Flyer, sussidiaria di British Airways, che collegherà Olbia con Edimburgo. Tra le novità, Volotea amplierà l’offerta dei voli con la Francia, aggiungendo Brest e la compagnia tedesca Eurowings attiverà il collegamento con Hannover. Confermato l’operativo di tutti i principali vettori partner del Costa Smeralda, per un’offerta complessiva di centodiciassette collegamenti, di cui novantatré internazionali, per ventidue Paesi e trentacinque compagnie aeree.

Aeroporti Nord Sardegna: 5,8 milioni di posti nella Summer 2024

Aeroporti Nord Sardegna: 5,8 milioni di posti nella Summer 2024

Maggiori informazioni

Sui siti dei due scali saranno disponibili i dettagli di frequenze, giorni e orari di tutti i collegamenti. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.