Francesco De Gregori in concerto a Cabras il 18 agosto 2024

C’è anche Cabras tra le tappe del tour estivo Francesco De Gregori.

Francesco De Gregori nell’estate 2024 si esibirà in concerto a Cabras (Oristano) il 18 agosto. Il cantautore romano salirà sul palco di piazza Stagno in una delle tappe del suo tour estivo. Ad aprire il concerto sarà la cantante e attrice Angela Baraldi. Il concerto è organizzato in collaborazione con Dromos.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Francesco De Gregori in concerto a Cabras

C’è anche Cabras tra le tappe del tour estivo di uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana: Francesco De Gregori. Il cantautore romano sarà sul palco di piazza Stagno nella cittadina a pochi chilometri da Oristano alle ore 21:30 della sera del 18 agosto 2024 per un concerto che, è facile immaginare, saprà richiamare un folto pubblico. L’evento è promosso dal Comune di Cabras, che si avvale della storica collaborazione di Dromos.

Francesco De Gregori ritorna in concerto con la sua band a due anni di stanza dal suo ultimo tour solista. Sono venti le date del giro d’Italia in musica del cantautore romano che prenderà il via il 12 luglio da Piacenza. Sul palco di Cabras, la sera del 18 agosto 2024, De Gregori proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Simone Talone (percussioni) e la corista Francesca La Colla.

Ad aprire il concerto la cantante e attrice Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Queste le parole del sindaco di Cabras Andrea Abis: «L’amministrazione comunale sta lavorando a definire il calendario degli eventi della prossima stagione estiva. Tra le celebrità avremo il piacere di ospitare uno dei più grandi protagonisti della canzone d’autore italiana».

Francesco De Gregori in concerto a Cabras il 18 agosto 2024

Francesco De Gregori in concerto a Cabras il 18 agosto 2024

Maggiori informazioni

L’evento è promosso dal Comune di Cabras, che si avvale della storica collaborazione di Dromos. Sul sito dromosfestival.it si possono già acquistare i biglietti. Un posto nel primo settore costa 40€, mentre nel secondo settore il prezzo è di 30€. In entrambi i casi vanno aggiunti i diritti di prevendita.

Cabras

Cabras è un paese di circa 8.800 abitanti che si trova sulla costa centro-occidentale della Sardegna, appena a nord di Oristano. Il paese si affaccia sull’area marina protetta della penisola del Sinis, in un contesto geografico spettacolare. Sul litorale di Cabras ci sono spiagge bellissime fatte di finissimi granelli di quarzo, che si immergono nel mare turchese, tra le quali sono assolutamente da non perdere Is Arutas e Mari Ermi.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Cabras.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.