Nel weekend arriva il freddo anche in #Sardegna. Si attende la #neve in #Barbagia

Secondo le previsioni meteo nel weekend arriverà il freddo anche in Sardegna. Nella nottata di oggi, ma soprattutto nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio arriverà (finalmente) il primo vero freddo della stagione. Fino ad oggi in Sardegna l’inverno era arrivato solo sul calendario, ma le temperature erano rimaste miti e nelle ultime settimane lungo le coste dell’Isola si erano registrate punte oltre i 20 °C. Ora arriva il freddo e probabilmente anche la neve a bassa quota.

L’Italia verrà attraversata nei prossimi giorni da un’impetuosa aria gelida artico-russo-siberiana che farà piombare in picchiata le temperature. Sono previste nevicate non solo sulla Barbagia, perchè i fiocchi bianchi potrebbero scendere anche sui monti di Dolianova. Nel resto della Sardegna invece sono previsti pioggia e vento di maestrale. Secondo Meteo Sardegna nella giornata di Sabato 16 Gennaio le precipitazioni risulteranno intermittenti ed assumeranno carattere nevoso a partire dai 400 metri, senza escludere sconfinamenti a quote più basse durante i fenomeni più intensi. Molto probabilmente i fiocchi bianchi scenderanno anche a Nuoro ed in tutti i paesi limitrofi.

Neve in Sardegna nel weekend (foto Meteo Sardegna)

Neve in Sardegna nel weekend (foto Meteo Sardegna)

Saranno molto contenti gli amanti degli sport invernali che potranno sfruttare gli impianti del Bruncu Spina nei prossimi giorni. Una prima nevicata sul Bruncu Spina si era registrata a metà della scorsa settimana, ma le alte temperature avevano fatto sparire il manto bianco nel giro di poche ore. Questa volte invece le nevicate dovrebbero essere più intense e le temperature più rigide dovrebbero garantire una maggiore durata del manto nevoso.

Per maggiori informazioni sulla situazione neve sul Bruncu Spina visitate il sito ufficiale dell’impianto sciistico della Sardegna.

Bruncu Spina

Bruncu Spina

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 17 gennaio 2016

    […] la pancetta esistono ancora gli addominali. Anche in Italia è finalmente arrivato il freddo (nevica anche in Sardegna!), quindi di correre non se ne parla. Almeno per me. Ed allora perchè non provare a tirar fuori gli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.