Volotea lancia 7 nuove rotte ad Olbia per il 2023

Continuano gli investimenti di Volotea in Sardegna. La compagnia aerea spagnola ha presentato 7 nuove rotte ampliando la sua flotta in Costa Smeralda.

Volotea investe su Olbia e sulla Sardegna per il 2023, annunciando 7 nuove rotte sull’aeroporto della Costa Smeralda. Dopo il recente annuncio dei voli per Madrid e Nizza, Volotea conferma anche l’avvio di nuovi collegamenti alla volta di Parigi Charles de Gaulle, Marsiglia, Bilbao, Tolosa e Valencia. L’offerta del vettore spagnolo a Olbia sale così a 28 rotte per un totale di circa 1,2 milioni di posti in vendita.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Volotea lancia 7 nuove rotte ad Olbia per il 2023

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, rafforza il suo legame con la Sardegna e riconferma i suoi investimenti a Olbia per il 2023. Dopo il recente annuncio dei nuovi voli per Madrid e Nizza, Volotea ha confermato anche l’avvio di 5 nuove rotte in partenza dalla Costa Smeralda. Salgono così a 7 i nuovi collegamenti internazionali che uniranno il nord Sardegna ad alcune delle più importanti città europee. La compagnia spagnola ha programmato anche l’ampliamento della sua flotta che, durante il periodo estivo, presso lo scalo della Costa Smeralda passerà da 2 a 3 aeromobili.

Ai voli internazionali si aggiunge anche il ripristino del volo alla volta di Bari. La low-cost spagnola opererà anche i collegamenti tra Olbia e Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale e senza alcuna compensazione economica, per tutto il periodo previsto dal bando della Regione Sardegna. Volotea si attesta così come prima compagnia area per numero di destinazioni raggiungibili da Olbia e scende in pista presso lo scalo con un’offerta complessiva di circa 1,2 milioni di posti in vendita.

Volotea lancia 7 nuove rotte ad Olbia per il 2023

Volotea lancia 7 nuove rotte ad Olbia per il 2023

I dettagli dell’offerta

Da sempre attenta alle esigenze di viaggio delle comunità locali sarde, Volotea ha annunciato per i prossimi mesi l’avvio di nuovi collegamenti da Olbia alla volta di Parigi Charles de Gaulle (2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì a partire dal 29 maggio), Marsiglia (rotta esclusiva disponibile ogni martedì e venerdì a partire dal 26 maggio), Tolosa (dal 28 maggio, ogni giovedì e domenica), Bilbao (rotta esclusiva in partenza dal 27 maggio, ogni mercoledì e sabato) e Valencia (rotta esclusiva, ogni martedì e sabato in partenza dal 27 maggio), che si aggiungono ai nuovi voli recentemente annunciati per Madrid e Nizza. Un’offerta di ben 7 nuove rotte, che in termini numerici vuol dire 70.000 biglietti in vendita.

Grazie ai nuovi voli, che si aggiungono alle ultime tratte annunciate dallo scalo olbiense dirette a Firenze, Lille e Barcellona svelate a fine 2022, e alla riapertura del collegamento per Bari, sale così a 28 il totale delle destinazioni raggiungibili del vettore dallo scalo olbiense, di cui 14 in Italia ed altrettante all’estero. Le nuove rotte, molte delle quali operate in esclusiva, permetteranno di approcciare nuovi mercati internazionali, favorendo la crescita del flusso di turisti da e per l’isola.

Presente in Sardegna da più di 10 anni, la low-cost spagnola ha concretizzato una serie di investimenti mirati a supportare il tessuto economico. All’Aeroporto Costa Smeralda Volotea amplierà la sua flotta, che passerà da 2 a 3 aeromobili, con la conseguente creazione di nuove opportunità d’impiego per un totale di 90 posti di lavoro diretti. Il nuovo A320 allocato a Olbia, oltre a proporre un’offerta voli più ampia, consentirà orari ancora più comodi e maggiori frequenze.

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni leggete il comunicato stampa ufficiale sul sito dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda. Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com.

Dove si trova l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Impostatele sul vostro navigatore satellitare!

Restate sempre aggiornati

Vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le notizie relative alla nostra bellissima isola potete seguire anche i nostri canali social!

Ecco qua di seguito i riferimenti:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 10 Marzo 2023

    […] Bilbao, Firenze, Lilla, Madrid, Marsiglia, Nizza, Parigi Charles de Gaulle, Tolosa e Valencia di Volotea, che porta a 28 il numero delle destinazioni raggiungibili dallo scalo olbiese, anche grazie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.