Primavera nel cuore della #Sardegna: 10 weekend tra montagna, mare e natura – Dal 22 aprile al 25 giugno 2017

Dal 22 aprile al 25 giugno 2017 si svolgerà la manifestazione Primavera nel cuore della Sardegna, nel corso della quale 23 paesi presenteranno le bellezze naturali e il patrimonio storico e artistico che raccontano la storia e la lunga tradizione del Marghine, dell’Ogliastra e della Baronia. Sarà un appuntamento lungo oltre due mesi alla scoperta di storia, arte, folklore, artigianato ed enogastronomia, in uno scenario dai paesaggi indimenticabili, che porterà i visitatori in viaggio tra borghi e tipici paesi, in un incantevole paesaggio che va dal verde delle montagne fino al turchese delle acque che colorano la costa.

I 23 paesi che parteciperanno all’edizione 2017 di questa manifestazione sono pronti ad coinvolgere i visitatori con buon cibo, cultura e tradizioni millenarie in tutti i week end che vanno dal 22 aprile fino al 25 giugno 2017. La bellezza della natura, che si mostra in Primavera nelle sue vesti più affascinanti, regala una cornice perfetta per vivere un’esperienza unica nel cuore pulsante della Sardegna, viaggiando tra le strade di un territorio che coinvolgerà con le sue antiche tradizioni ed il suo ambiente incontaminato: dal mare cristallino alle incantevoli montagne, tra i complessi nuragici testimoni di un’epoca straordinaria. Elementi semplici, ma ricchi di passione. È giunto il momento di viverli, di scoprire i centri storici dei suggestivi borghi, di ballare e divertirsi in un’atmosfera festosa.

Le specialità della cucina locale resteranno indelebili nella memoria di tutti i partecipanti: i deliziosi culurgiones della terra dei centenari, gli ottimi formaggi, i salumi e i dolci tipici preparati con la cura e la dedizione di chi li porta ogni giorno sulla propria tavola. Sarà possibile conoscere i segreti dell’artigianato sardo, come quelli delle lavorazioni del legno, delle ceramiche e dei tessuti, delle intriganti tradizioni nate al centro del Mediterraneo e tramandate di generazione in generazione. Verranno sfogliate poi le innumerevoli pagine della cultura sarda custodita nel parco letterario del premio Nobel Grazia Deledda, che apre le sue porte alla sete di conoscenza di ogni visitatore.

Nel weekend del 22 e 23 aprile saranno Orosei e Girasole ad aprire l’edizione 2017 della manifestazione, mentre l’ultimo appuntamento del 24 e 25 giugno vedrà protagonisti i paesi di Galtellì, Lanusei e Siniscola.

Ecco qua l’elenco completo dei paese che ospiteranno l’edizione 2017 di Primavera nel cuore della Sardegna:

  • 22-23 aprile 2017: Orosei e Girasole
  • 29 aprile – 1 maggio 2017: Loceri e Lodè
  • 6-7 maggio 2017: Bosa e Urzulei
  • 13-14 maggio 2017: Ilbono e Loculi
  • 20-21 maggio 2017: Posada, Sindia, Triei
  • 27-28 maggio 2017: Lotzorai, Macomer e Torpè
  • 3-4 giugno 2017: Arbatax, Bortigali, Osini
  • 10-11 giugno 2017: Baunei e Gairo
  • 17-18 giugno 2017: Bari Sardo
  • 24-25 giugno 2017: Galtellì, Lanusei e Siniscola

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: Primavera nel cuore della Sardegna

Primavera nel cuore della Sardegna 2017

Primavera nel cuore della Sardegna 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.