Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019 – Sabato 27 e domenica 28 aprile

Sabato 27 e domenica 28 aprile si svolgerà la Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019, un insieme unico di eventi economici e di promozione del territorio. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 35ª edizione, comprendente la Mostra Zootecnica, la Sagra delle Fragole, Floroviva e Tavola in Fiera. Tutte le manifestazioni che fanno parte della Fiera dell’Agricoltura di Arborea si svolgono da molti anni, a conferma del loro radicamento in un “Sistema” sociale, culturale e produttivo che lo scorso anno ha celebrato i 90 anni di fondazione e i 100 dei primi atti della bonifica, una ricorrenza storica che il comune di Arborea ha celebrato grazie al sostegno della Comunità, degli Enti e delle Associazioni locali.

Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019

La Fiera dell’Agricoltura, ospitata presso il Centro sulla Strada 19 Est, è un appuntamento fisso della primavera. L’organizzazione della Fiera è possibile grazie al grande lavoro della Pro Loco di Arborea e del suo gruppo di lavoro coadiuvato dall’Amministrazione comunale e dal “Sistema” degli Enti economici: La 3A Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori Arborea che con le altre aziende in Fiera presentano articolate filiere di prodotti e servizi.

Nei due giorni i giovani della Pro Loco allestiranno una postazione di Street Food con prodotti locali. Per i più piccoli ci saranno servizi di Baby-Pit-stop ed anche uno spazio attrezzato per BabyParking. Durante le due giornate ci saranno anche servizi generali con guardia medica, ambulanze, vigili del fuoco, vie di fuga, indicazioni sui percorsi, ampi parcheggi e guardiania.

L’ingresso in Fiera ha un costo di appena 3€, minori esclusi.

Esposizione Macchine e Componenti per l’Agricoltura

La mostra comprende l’esposizione di Mezzi, Macchine e Componenti del settore agricolo.

Mostra Zootecnica di Razza Frisona

Giunta alla sua 36ª edizione, la Mostra Zootecnica di Razza Frisona è organizzata dall’Associazione Allevatore Regione Sardegna con il supporto dell’ANAFI e dell’AIA, ed è sostenuta dal Comune di Arborea e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Sagra delle Fragole

Uno degli appuntamenti più attesi della mostra è la Sagra delle Fragole, che anche quest’anno si svolgerà solo nella giornata di domenica. Giunta quest’anno alla sua 36ª edizione, la mostra è organizzata dalla Pro Loco e dell’Associazione Fragolicoltori di Arborea.

Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019 - Sabato 27 e domenica 28 aprile

Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019 – Sabato 27 e domenica 28 aprile

Gli appuntamenti della Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019

  • Domenica a partire dalle 16:00 vendita diretta al pubblico e degustazioni con panna 3A Latte Arborea negli appositi stand.
  • Domenica dalle ore 12:30 appuntamento gastronomico con “Tavola in Fiera”. Per il pubblico disponibili spazi attrezzati.
  • Campagna Amica di Coldiretti sarà presente con i suoi prodotti a km 0 e anche Floroviva è presente per la sua 18^ edizione.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate anche:

Dove si trova Arborea

Il paese di Arborea sorge sulla costa occidentale della Sardegna, nella regione del Campidano di Oristano. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Arborea.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.