Primo Maggio Music Festival 2019 a San Teodoro

E’ tutto pronto a San Teodoro per il Primo Maggio Music Festival 2019. L’evento si svolgerà in Piazza Gallura, che sarà il teatro di una grande giornata durante la quale gli spettatori potranno assistere a tre diversi concerti di alto livello artistico. L’organizzazione del Primo Maggio Music Festival 2019 è stata curata dal Comune di San Teodoro in collaborazione con l’Associazione Culturale Artisonanti.

Primo Maggio Music Festival 2019

Il Primo Maggio a San Teodoro promette grand spettacolo. L’appuntamento è in Piazza Gallura a partire dalle ore 16:30. La direzione artistica dell’evento è a cura di Mauro Savigni, presidente dell’Associazione Artisonanti.

Il programma

I primi a salire sul palco i Sunsweet Blues Revenge, band oristanese composta dagli apprezzatissimi Irene Loche (voce e chitarra elettrica), Luca Canu al basso e Alessandro Cau alla batteria. Propongono un live che si articola tra brani originali e la reinterpretazione in chiave personale di vari blues. Negli anni la band ha realizzato due tour in Toscana, partecipato ad alcuni tra i più importanti festival blues italiani.

Successivamente sarà il turno del Melting Pot Trio, composto da Mauro Savigni (chitarra, bodhràn e voce), Matteo Pipia (percussioni, bouzouki irlandese e ukulele), Andrea Scanu (violino, mandolino e tin whistl). Proporranno uno spettacolo di musica folk e popolare mescolando suggestioni musicali provenienti da diverse culture e aree geografiche lontane, con l’obiettivo di ottenere accostamenti sonori inusuali e affascinanti.

Per il gran finale salirà sul palco l’affermato bluesman Francesco Piu: la sua miscela esplosiva di blues, funky e rock gli ha permesso di ritagliarsi negli ultimi anni uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano e internazionale. Nel 2010 si esibisce all’International Blues Challenge di Memphis come rappresentante italiano. Nel 2003 vince il primo premio al concorso “Blues From Sardinia” al Narcao Blues Festival. Poi nel 2008 arriva il primo premio al “Out of the Blue’s” di Samedani, mentre nel 2011 si aggiudica il prestigioso “Premio Maria Carta“. Ha diviso il palco con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Eric Bibb, Roy Rogers, Matt Schofield, Guy Davis, Bob Stroger, Sandra Hall, Davide Van De Sfroos e Eugenio Finardi. Il suo ultimo disco, PEACE & GROOVE, ha vinto nel 2017 il “Premio Mario Cervo” come miglior lavoro discografico dell’anno prodotto in Sardegna.

Per maggiori informazioni visitate anche la Pagina Facebook dell’evento.

Primo Maggio Music Festival 2019 a San Teodoro

Primo Maggio Music Festival 2019 a San Teodoro

Dove dormire a San Teodoro

Se state cercando un alloggio a San Teodoro, allora non perdete queste offerte di Booking.com! Altrimenti contattate Arcos Vacanze, un’agenzia di affitti che ha sede a San Teodoro.



Booking.com

Dove si trova San Teodoro

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere San Teodoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.