Sagra delle Ciliegie 2019 ad Osini – Sabato 8 e domenica 9 giugno

Sabato e domenica 9 giugno non perdete la Sagra delle Ciliegie 2019 che si svolgerà nel paese di Osini, in provincia di Nuoro. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Osini.

Sagra delle Ciliegie 2019 ad Osini

Le ciliegie sono uno dei frutti più prelibati in questo periodo nell’anno. Ad Osini, come ogni anno, le ciliegie vengono valorizzate con la tradizionale Sagra delle Ciliegie, una manifestazione che ruota intorno all’enogastronomia, ma che proporrà ai visitatori anche tanti eventi collaterali.

Da sabato 8 a domenica 9 giugno 2019 nella splendida Valle dei Tacchi si alterneranno natura, arte, musica, folklore ed enograstronomia per festeggiare il colore rosso e il sapore intenso delle ciliegie. Per la due giorni sono attese anche quest’anno migliaia di persone che, nel centro del paese, trovano le porte aperte delle case degli abitanti locali.

Oltre alle ciliegie i visitatori potranno assaggiare anche prodotti derivati dal frutto. Si potranno degustare anche altri prodotti tipici locali come miele, formaggio e olio.

Nelle due giornate sarà ben rappresentato anche il settore dell’artigianato. Infatti saranno presenti ad Osini artisti e artigiani che lavorano il ferro e il legno.

Alla Sagra delle Ciliegie di Osini 2019 i visitatori troveranno il percorso enogastronomico de Le Delizie della Valle dei Tacchi! Per il pranzo gli organizzatori dell’evento propongono un menù molto ricco con coccoi piena, civargedda, frittelle di zucchine, culurgionis, carne di pecora arrosto e seadas.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento.

Sagra delle Ciliegie 2019 ad Osini - Sabato 8 e domenica 9 giugno

Sagra delle Ciliegie 2019 ad Osini – Sabato 8 e domenica 9 giugno

Dove si trova Osini

Il paese di Osini si trova in provincia di Nuoro, splendida Valle dei Tacchi. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Osini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.