Birralguer 2019 – Dal 25 al 27 luglio il festival della birra artigianale torna ad Alghero

Birralguer 2019 sarà anche quest’anno uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate tra quelli dedicati alla birra artigianale. Dal 25 al 27 luglio il festival della birra artigianale torna ad Alghero con 60 birre alla spina che saranno presentati dai mastri birrai. La manifestazione si svolgerà presso la splendida location del Forte della Maddalena ad Alghero.

La manifestazione Birralguer è promossa dall’Associazione culturale Beachgroup Alguer, ed ha come mission la promozione del territorio e della cultura tradizionale di Alghero e di tutta la Sardegna.

Scopriamo qualcosa di più su questo interessante evento bressicolo!

Birralguer 2019

La manifestazione bressicola, giunta quest’anno alla sua 12^ edizione, è dedicata principalmente alle Birre Artigianali Sarde. Ma ci sarà ampio spazio anche per l’enogastronomia e la cucina di qualità. Lo scopo è quello di promuovere la cultura attraverso la valorizzazione delle produzioni specifiche del territorio, ed in particolare di quei prodotti ottenuti con tecniche rispettose dell’ambiente. Grazie all’ampia e variegata offerta dei prodotti enogastronomici verranno proposte specialità del ricco patrimonio culinario della Sardegna attraverso la creazione di diversi itinerari del gusto.

Non mancherà ovviamente la buona musica, con 9 progetti musicali tra concerti e dj set. Al Birralguer 2019 arriverà una delle voci contemporanee più importanti nel panorama pop in Sardegna: Fabrizio Sanna, vincitore di importanti riconoscimenti tra cui il terzo posto assoluto al Festival di Castrocaro. Insieme a lui saliranno sul palco i BlackOut.

Insomma, saranno tre giorni di musica, street food, truck food, artigianato e birra artigianale nella splendida città di Alghero. Siete pronti?

Birra artigianale

Saranno 60 le birre alla spina che potranno essere degustate durante i 3 giorni della manifestazione. Ci saranno alcuni dei birrifici artigianali sardi più famosi dell’isola come il Birrificio Chemu, il Tholos Brewery, il BAM (Birrificio Artigianale Mogorese), il Birrificio EPICA, il Birrificio Dolmen, il P3 Brewing Company e tanti altri ancora.

Il main sponsor per il Birralguer Sardinian Craft Beer Festival 2019 sarà il Brauerei Kühbacher, lo storico birrificio bavarese nato addirittura nell’XI secolo. Così sarà possibile degustare i loro prodotti derivanti da una storia familiare che dura prima da più di 150 anni.

La mission

Birralguer 2019 vuole promuovere il territorio e la cultura tradizionale di Alghero e di tutta la Sardegna. Cultura popolare di Alghero e del suo territorio, attraverso il recupero, la promozione e la valorizzazione delle attività artigianali tradizionali e dei prodotti tipici locali, diffondere la conoscenza dei saperi tradizionali attraverso proposte didattiche rivolte all’utenza locale e turistica.

Birralguer 2019 - Dal 25 al 27 luglio ad Alghero

Birralguer 2019 – Dal 25 al 27 luglio ad Alghero

Per maggiori informazioni su Birralguer 2019

Dove dormire ad Alghero

Ecco qua di seguito alcuni consigli per dormire ad Alghero durante i 3 giorni dell’evento (ma sono validi in tutte le occasioni!). Non fatevi scappare le ultime offerte di Booking.com!



Booking.com

Dove si trova Alghero

Alghero si trova nella splendida Riviera del Corallo, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il Forte della Maddalena ad Alghero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.