Festival internazionale della letteratura di viaggio 2019

In Sardegna nel mese di ottobre ci saranno tre tappe del Festival internazionale della letteratura di viaggio 2019. L’evento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, nasce dall’esigenza di contribuire, soprattutto con la cultura, a vivacizzare e rendere più dinamiche le realtà territoriali della Sardegna che, spesso, sono tagliate fuori dai circuiti consolidati. Perché la cultura, e in questo caso la letteratura nella sua forma espressiva del viaggio declinato in tutti i sensi, offre la possibilità di incontro, condivisione, confronto.

Le tappe sull’isola sono quelle di Nuoro (12 ottobre), Sassari (19 ottobre) e Cagliari (26 ottobre). Scopriamo qualcosa di più sulla quarta edizione del festival!

Festival internazionale della letteratura di viaggio 2019

L’edizione 2019 è caratterizzata dal superamento dei confini geografici della Sardegna. Nella programmazione del festival infatti sono stati inserite quattro anteprime organizzate in collaborazione con altrettanti festival e partner: Palermo, Parma, Prali e Pisa hanno ospitato nei degli incontri che hanno anticipato le date isolane.

In Sardegna si inizio il 12 ottobre a Nuoro, al Museo Man, con la prima tappa della quarta edizione del Festival. La settimana successiva, il 19 ottobre, la manifestazione si sposta a Sassari, presso la sala conferenza della Fondazione di Sardegna. Domenica 26 ottobre ci sarà invece la terza ed ultima tappa dell’edizione 2019 del Festival, che si svolgerà a Cagliari presso la sala conferenze della Fondazione di Sardegna.

A conclusione la consueta consegna del Globo per la Letteratura Paolo Fresu e del Globo per il Giornalismo a Mario Sechi.

Con il Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio si intende riscoprire una parte dell’isola che ha molto da dire, inserendola in una rete di rapporti, gemellaggi, approcci con realtà diverse e stimolanti.

Per maggiori informazioni visitate anche

Festival internazionale della letteratura di viaggio 2019

Festival internazionale della letteratura di viaggio 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.