La Pelosa a numero chiuso anche nell’estate 2021

La Pelosa di Stintino sarà a numero chiuso anche nel 2021. Durante l’estate i bagnanti dovranno pagare un contributo per accedere alla spiaggia.

La spiaggia della Pelosa di Stintino sarà a numero chiuso anche nell’estate 2021. Lo ha stabilito il consiglio comunale di Stintino che, a maggioranza, ha approvato il punto all’ordine del giorno relativo alla concessione dei servizi per l’anno 2021. E’ stato approvato anche il rinnovo della concessione per i parcheggi alla Pelosa, con le tariffe che non aumenteranno e che funzioneranno sempre con il sistema dei parcometri.

Ma scopriamo insieme qualcosa di più!

La Pelosa a numero chiuso anche nell’estate 2021

La gestione dei servizi per la fruizione della spiaggia della Pelosa saranno dati in concessione anche nell’estate 2021, con gli accessi che saranno sempre a numero chiuso. La conferma è arrivata dal consiglio comunale di Stintino, che sta studiando una campagna di comunicazione e sensibilizzazione la più ampia possibile per continuare a salvaguardare la spiaggia gioiello del Nord Sardegna.

Come ha detto il primo cittadino, Antonio Diana, l’obiettivo è quello di continuare a portare avanti il progetto di salvaguardia del tratto costiero del quale fa part la bellissima spiaggia della Pelosa. Le limitazioni relative al numero di persone che possono accedere alla spiaggia è solo uno dei provvedimenti presi per la salvaguardia della spiaggia. L’obiettivo infatti è quello di eliminare la strada asfaltata e recuperare il patrimonio dunale, per arrivare ad una deurbanizzazione di quel tratto di litorale. Il sindaco di Stintino ha anche fatto sapere che sono state già avviate le procedure espropriative di quelle aree che consentiranno il ripristino del sistema dunale.

Oltre al numero chiuso, per l’estate 2021 è stato confermato anche il contributo di ingresso. Per il momento il comune non ha ancora assegnato la gestione dell’arenile. Chi prenderà in gestione il servizio dovrà non solo controllare gli accessi alla spiaggia, ma anche gestire le informazioni ambientali, sensibilizzando gli utenti alla salvaguardia dell’ambiente.

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza anche il rinnovo della concessione per i parcheggi alla Pelosa. Le tariffe orarie e giornaliere non aumenteranno, ed il sistema di pagamento sarà sempre quello dei parcometri.

La Pelosa a numero chiuso anche nell'estate 2021

La Pelosa a numero chiuso anche nell’estate 2021

Restate sempre aggiornati

Vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le notizie relative alla nostra bellissima isola potete seguire anche i nostri canali social!

Ecco qua di seguito i riferimenti:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 28 Maggio 2021

    […] già annunciato, anche per il 2021 la spiaggia de La Pelosa sarà a numero chiuso. Dal 1° giugno al 30 settembre […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.