Belvì Trail 2021: dal 23 al 25 aprile

L’edizione 2021 del bellissimo Belvì Trail si svolgerà dal 23 al 25 aprile. Ci saranno tre percorsi di diversa lunghezza per tutte le esigenze.

Manca poco al Belvì Trail 2021, l’avventura in mountain bike su sentieri, mulattiere e sterrati immersi nei territori della Barbagia, del Gennargentu e del Mandrolisai. Il percorso di questa quarta edizione porterà i partecipanti ad esplorare zone inedite rispetto alle passate edizioni. L’evento si svolgerà dal 23 al 25 aprile 2021.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Belvì Trail 2021: dal 23 al 25 aprile

Il Belvì Trail è un’avventura in mountain bike su sentieri, mulattiere, sterrati e poche strade asfaltate secondarie. Dal paese di Belvì, che ospita il quartier generale, prendono il via tre percorsi di diversa lunghezza, adatti a tutte le esigenze. I partecipanti infatti possono scegliere, in base alle loro possibilità, di percorrere 100 km, 200 km oppure 300 km.

Il Belvì Trail è sinonimo di natura incontaminata: La Barbagia, il Gennargentu e il Mandrolisai, territori selvaggi e affascinanti attraversati nelle precedenti edizioni, sono stati riconfermati. Inoltre in questa quarta edizione i partecipanti conosceranno paesaggi e zone mai incluse prima nel Belvì Trail, come i calcari del Supramonte e la Baronia.

Ovviamente non mancherà il divertimento! I partecipanti possono organizzarsi come preferiscono, decidendo la propria andatura e dove e quando fare tappa.

L’avventura sarà indimenticabile. I bikers possono procedere seguendo sia la traccia GPS che il quaderno di viaggio ufficiale, che contiene informazioni molto utili.

Belvì Trail 2021

Belvì Trail 2021

Maggiori informazioni sul Belvì Trail 2021

Le quote di iscrizione del Belvì Trail non cambiano in base alla lunghezza scelta per il percorso. Chi prenota con un po’ di anticipo riuscirà ad ottenere un piccolo sconto sulla quota di partecipazione. Ecco qua i riferimento:

  • 60 € per chi si iscrive entro domenica 28 marzo;
  • 80 € per chi si iscrive entro domenica 11 aprile.

Domenica 11 aprile alle ore 24.00 saranno chiuse le iscrizioni. Lunedì 19 aprile 2021 verranno spediti via mail a tutti gli iscritti i documenti di gara, ovvero traccia e way point in formato GPX ed il quaderno di viaggio in formato PDF.

Per avere maggiori informazioni sull’edizione 2021 del Belvì Trail vi invitiamo a visitare i canali ufficiale dell’organizzazione che trovate qua sotto:

Vi informiamo che il Belvì Trail aderisce a SBikE – Sardinia Bikepacking Events ed è sostenuto da:

Dove si trova Belvì

Belvì è un piccolo paese della Barbagia, che conta poco più di 500 abitanti. Questo centro agropastorale, che da il nome alla regione storica della Barbagia di Belvì, si trova nel centro della Sardegna, su un rilievo montuoso, a 660 metri di altitudine sul monte Genna de Crobu.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Belvì.



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.