San Teodoro Jazz 2021: dall’1 al 5 settembre

Torna a San Teodoro l’appuntamento con la musica jazz grazie alla sesta edizione del San Teodoro Jazz. Appuntamento dall’1 al 5 settembre.

Il San Teodoro Jazz 2021 porterà nel nordest della Sardegna la grande musica jazz. La manifestazione dedicata al genere di matrice afroamericana e alle sue immediate derivazioni si avvale della direzione artistica del clarinettista teodorino Matteo Pastorino. Saranno cinque giorni ricchi di concerti quelli che aspettano i visitatori nel suggestivo borgo gallurese. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa manifestazione!

San Teodoro Jazz 2021

Dall’1 al 5 settembre 2021 torna a San Teodoro la grande musica jazz grazie alla sesta edizione del San Teodoro Jazz festival. Saranno cinque giorni ricchi di concerti quelli che si svolgeranno nel suggestivo borgo gallurese alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito, ma sarà obbligatoria la prenotazione sulla piattaforma online eventribe.it. Il festival nelle passate edizioni ha ospitato sul suo palcoscenico alcuni tra i più importanti artisti del panorama nazionale e internazionale.

L’anteprima del festival, quest’anno, si terrà il primo settembre oltre i confini galluresi, a Mamoiada, per un evento realizzato in collaborazione con il Museo delle Maschere Mediterranee.

San Teodoro Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale San Teodoro Jazz con il patrocinio e supporto del Comune di San Teodoro. Oltre al Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada, tanti i partner e le collaborazioni.

Maggiori informazioni

Il festival San Teodoro Jazz è nato nel 2016 da un’idea del clarinettista teodorino, Matteo Pastorino, in stretta collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura e le associazioni Musicultura Sardegna e San Teodoro Jazz , con il chiaro obiettivo di creare in questa perla del Mediterraneo un appuntamento che cresca e si evolva negli anni con proposte di spessore e sempre aperte alla contaminazione come è d’altronde la natura del jazz.

Una ghiotta occasione per nuove scoperte artistiche, un vero momento di ricerca ed incontri legati al Jazz: questa musica radicata nella sua salda cultura afro-americana ma, allo stesso tempo, in continua evoluzione e perennemente sotto l’influenza di svariati, diversi linguaggi musicali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire i canali social del festival ed il sito www.santeodorojazz.com.

San Teodoro Jazz 2021

San Teodoro Jazz 2021

Leggi anche: Una vacanza a San Teodoro

Dove alloggiare a San Teodoro

Se cercate un alloggio in zona vi consigliamo di rivolgervi ad Arcos Vacanze. Grazie alla loro competenza saranno sicuramente in grado di trovare la soluzione ideale per voi!



Booking.com

Dove si trova San Teodoro

San Teodoro è una delle località turistiche più apprezzate del nord Sardegna. Si trova circa 20 chilometri a sud di Olbia. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere San Teodoro. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure seguite le indicazioni direttamente sullo smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.