Mercatini di Natale 2021 a Cagliari

Colori, profumi, sapori e melodie del Natale saranno protagonisti nel centro di Cagliari per i tradizionali Mercatini di Natale.

I Mercatini di Natale 2021 aspettano i visitatori a Cagliari con casette di legno, degustazioni, musica tradizionale ed animazione per bambini. L’appuntamento è in Piazza Yenne ed in Corso Vittorio Emanuele II per quella che è la quinta edizione della manifestazione. Dopo un anno di assenza torna quindi, nella sua veste più autentica, la magia del Natale nel centro di Cagliari.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Mercatini di Natale 2021 a Cagliari

Dopo un anno di assenza forzata, torna la magia dei Mercatini tradizionali di Natale a Cagliari. Anche in questa quinta edizione, il centro città accoglierà numerose casette di legno, per proporre al pubblico prodotti di artigianato, articoli da regalo, dolci, liquori e tantissime creazioni di hobbisti e aziende locali, ma anche decorazioni natalizie e oggetti che possano diventare pensieri da mettere sotto l’albero, o prelibatezze da cucinare e servire durante i pranzi e i cenoni delle feste.

I mercatini hanno preso il via mercoledì 1 dicembre con l’apertura delle 30 casette di Corso Vittorio Emanuele II (che resteranno montate fino all’8 gennaio) e delle 13 di Piazza Yenne (aperte fino al 29 dicembre). In tutto ci saranno quindi 43 casette in legno che ospiteranno diverse tipologie di prodotti.

Gli articoli in vendita saranno tantissimi, dai dolci sardi al torrone, ma anche pane, pasta, cioccolato, salumi e formaggi, oli, più birre, liquori e spumanti; non mancheranno gli addobbi natalizi per decorare l’albero o il presepe, candele, luci e lampade, fino alle creazioni fatte a mano come gioielli, borse, quadri, maschere, sculture in legno.

Mercatini di Natale 2021 a Cagliari

Mercatini di Natale 2021 a Cagliari

Musica

A Natale la musica è sempre protagonista. Confermata anche per questa edizione 2021 la presenza di un pianoforte in Piazza Yenne, che verrà lasciato a disposizione dei cittadini che avranno piacere di suonarlo, mentre in Corso Vittorio Emanuele II sarà per la prima volta allestito un albero di Natale.

Maggiori informazioni

L’accesso a mercatini di Natale è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass. In caso di controlli a campione saranno sanzionabili soltanto i soggetti privi di certificazione e non anche gli organizzatori. Ci sarà l’obbligo di portare le mascherine all’aperto nei weekend e nei festivi.

Per il programma completo e per consultare tutte le iniziative in programma vi invitiamo a consultare i canali ufficiali della manifestazione. Ecco qua di seguito i riferimenti da seguire:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.