Molentargius e natura: emozioni in foto

La mostra fotografica “Molentargius e natura: emozioni in foto” proporrà scatti e istantanee quotidiane del bellissimo Parco Naturale Molentargius a Cagliari.

Dal 10 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 appuntamento con “Molentargius e natura: emozioni in foto“. La mostra fotografica è organizzata dall’Infopoint del Parco Naturale Regionale di Molentargius con la collaborazione dei fotografi Carlo Soro e Franco Lecis, e patrocinato dallo stesso Parco Naturale Regionale Molentargius.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Molentargius e natura: emozioni in foto

In un mondo colmo di scatti e istantanee quotidiane, Molentargius si inserisce come protagonista silenzioso; con i suoi colori, i suoi abitanti e i suoi paesaggi vi trasporterà nel cuore della natura e della città. Molentargius e natura: emozioni in foto è progetto desidera avviare una collaborazione attiva con fotografi esperti e appassionati di fotografia che vivono intensamente il Parco tutto l’anno, in tutti i suoi aspetti, esplorando con i loro occhi le meraviglie che ci circondano. La realizzazione della mostra è stata possibile grazie alla collaborazione dei fotografi Carlo Soro e Franco Lecis.

La mostra fotografica è stata inaugurata ieri, venerdì 10 dicembre 2021, presso la sala conferenze “Helmar Schenk” all’interno dell’edificio Sali Scelti. La mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio 2022.

Maggiori informazioni

La mostra fotografica sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 09.00 alle 17.00 con orario continuato. L’ingresso, a partire dal 11 dicembre, avrà un costo simbolico di 2,00€ per visitatore.

Ecco qua di seguito alcuni riferimenti da seguire:

Molentargius e natura: emozioni in foto

Molentargius e natura: emozioni in foto

Il Parco Naturale Molentargius – Saline

Il Parco Naturale Molentargius è un’oasi naturalistica a due passi dalla città di Cagliari. L’area umida di Molentargius, dalla dismissione della attività di estrazione del sale, avvenuta nel 1985, ha attraversato un percorso di riqualificazione e trasformazione in quello che ora è uno dei siti più ricchi di specie dell’avifauna dell’intera Sardegna. Lo stagno di Molentargius è risultato negli ultimi anni il sito più importante nel bacino del Mediterraneo per quanto riguarda la nidificazione dei fenicotteri. Il Parco, oltre ad ospitare una grande varietà di habitat e specie di importanza comunitaria, conserva ancora le tracce del suo passato testimoniato dagli affascinanti edifici dei primi del ‘900 della Città del Sale e degli antichi macchinari industriali.

L’eccezionalità di questa area è data dalla presenza di bacini sia di acqua dolce che salata, separati da una piana con caratteristiche di prevalente aridità denominata Is Arenas.

Dove si trova il Parco Naturale Molentargius

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Parco Naturale Molentargius. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11 Dicembre 2021

    […] vi invitiamo a consultare le pagine del Comune di Olmedo. Su Facebook potete trovare molte foto di questo bellissimo presepe anche sulla pagina di Olmedo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.