Ponti e feste 2022: sfruttarli per le vacanze in Sardegna!

Il 2022 è un anno generoso per chi vuole sfruttare ponti e feste per pianificare i propri viaggi. Molti long weekend sono l’ideale per una vacanza in Sardegna!

Avete controllato sul calendario le date di ponti e feste 2022? Noi si Sardinia Turismo come sempre l’abbiamo fatto, e possiamo dirvi che durante l’anno ci saranno molte occasioni da sfruttare! Oggi vi vogliamo parlare proprio di questo, per aiutarvi a programmare una bella vacanza in Sardegna sfruttando qualche bella occasione! Siete pronti a scoprire insieme a noi quali sono le date più interessanti?

Ponti e feste 2022

Ecco qua nel dettaglio tutte le occasioni da sfruttare nel 2022 per concedersi una bella vacanza. Ovviamente come meta vi consigliamo la Sardegna, che è pronta ad accogliere i visitatori in ogni momento dell’anno!

Ponti e feste 2022

Epifania – giovedì 6 gennaio

Si parte come sempre dalla befana, che quest’anno arriverà di giovedì, quindi ci porterà in dote un giorno di ferie aggiuntivo da poter sfruttare per un eventuale fine settimana allungato di 4 giorni. Dal 6 al 9 gennaio quindi ci si può concedere un weekend all’insegna del relax, e magari organizzare una bella gita in montagna visto che dal 7 gennaio sulle cime più alte dell’isola sono previste delle belle nevicate!

Pasqua e Pasquetta – 17 e 18 aprile

La Pasqua quest’anno cade appena dopo la metà di aprile, in un periodo che solitamente è in grado di regalare delle lunghe e belle giornate di sole. Aggiungendo ai 3 giorni di festa (dal sabato al lunedì) un paio di giorni di ferie è possibile organizzare una mini vacanza di 5 giorni tra giornate al mare e gite fuori porta in uno dei tanti borghi dell’isola.

Liberazione – lunedì 25 aprile

Quello della Festa della Liberazione sarà un altro bel long weekend, visto che cade di lunedì. Così come a Pasqua, anche in questa occasione aggiungendo un paio di giorni di ferie ci si potrà ritagliare una bella mini vacanza!

Festa del lavoro – domenica 1 maggio

Il 2022 purtroppo non ci permetterà di sfruttare la Festa del lavoro, che cade di domenica. Niente ponti, ma sarà comunque una giornata di festa. Vi ricordiamo infatti che il 1° maggio Cagliari e tutta la Sardegna festeggiano la Festa di Sant’Efisio. Un intenso momento di devozione, fede, cultura e tradizioni in onore del guerriero che liberò la Sardegna dalla peste.

Festa della Repubblica – giovedì 2 giugno

Questo è sicuramente un ponte molto interessante per il 2022, visto che la Festa della Repubblica cade di giovedì. E’ la situazione ideale per sfruttare il ponte del calendario e ritagliarsi una mini vacanza di 4 giorni. Solitamente in questo periodo in Sardegna si sta alla grande! Un consiglio? Un breve soggiorno nella bellissima Santa Teresa di Gallura, magari alloggiando presso Casa Matrea! Tra le spiagge più belle della zona c’è quella di Rena Majori.

Rena Majori

Rena Majori

San Giovanni – venerdì 24 giugno

E’ una data che ci interessa gli abitanti di molte città italiane come Firenze, Torino e Genova. Quest’anno cade di venerdì, quindi anche in questo caso per chi abita in una di queste città può scapparci un mini viaggetto di 3 giorni. Il 24 giugno di ogni in Sardegna si svolge la sagra di san Giovanni Battista, una festa campestre che si tiene nella città di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

Ferragosto – lunedì 15 agosto

Dopo due anni il ferragosto torna finalmente in un giorno feriale. Per chi è obbligato a fare le ferie nel mese di agosto è l’occasione per risparmiarsi un giorno di ferie. Anche quest’anno la Sardegna sarà una delle mete più ricercate del Mediterraneo durante le settimane più calde dell’estate!

Tutti i Santi – martedì 1 novembre

L’inizio di novembre è un mese bellissimo per visitare l’isola. In questo periodo in Sardegna entra nel vivo la manifestazione Autunno in Barbagia, quindi potrebbe essere l’occasione giusta anche per chi arriva da oltre i confini dell’isola per conoscere i segreti dei fantastici borghi barbaricini. A novembre inoltre si può andare alla scoperta del fenomeno del foliage.

Immacolata – giovedì 8 dicembre

Quest’anno l’Immacolata casca di giovedì, e sarà l’ultima possibilità di sfruttare il calendario 2022 per una mini vacanza. In questo periodo la Sardegna inizia a vestirsi a festa per il Natale e sono moltissimi gli eventi che vengono organizzati sull’isola.

In Sardegna con Corsica Sardinia Ferries

Se state programmando la vostra vacanza in Sardegna, allora affidatevi a Corsica Sardinia Ferries!! Le navi gialle sono in assoluto la migliore soluzione per raggiungere la nostra splendida isola!!

Che state aspettando? Prenotate il vostro traghetto utilizzando il seguente link: prenotazioni Sardinia Ferries.

Con le navi di Corsica Ferries e Sardinia Ferries è possibile raggiungere la Sardegna in modo facile e veloce, sfruttando non solo i moltissimi collegamenti tra la nostra isola e l’Italia, ma anche quelli che permettono di raggiungere la Sardegna dalla Francia e Corsica.

Le Navi Gialle (Foto www.domanidoveandiamo.it)

Restate sempre aggiornati

Vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le notizie relative alla nostra bellissima isola potete seguire anche i nostri canali social!

Ecco qua di seguito i nostri riferimenti:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.