Tulipani in Sardegna 2022: a Turri dal 12 marzo

La più grande mostra dei tulipani in Sardegna torna a Turri. Appuntamento dal 12 marzo 2022 nel più grande vivaio di tulipani dell’isola.

Tulipani in Sardegna è un evento che si svolge a Turri, nella regione storica della Marmilla, in occasione della fioritura dei tulipani. L’evento è dedicato a tutti gli amanti dei fiori, della natura in genere ed anche degli appassionati della fotografia. La mostra è organizzata da Hobbyflor di Michele Galitzia, il Parco “Beranu Froriu” è unico nel suo genere. I visitatori potranno visitare gli stupendi campi di tulipani dal 12 marzo fino al 5 giugno.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Tulipani in Sardegna 2022

Dal 12 marzo al 5 giugno 2022 si svolgerà a Turri, in Marmilla, la più grande mostra dei tulipani in Sardegna. I visitatori potranno ammirare ammirare in completa autonomia le aree dedicate ai Tulipani (sono presenti 70 varietà), alle piante secolari del comune di Turri e la natura che circonda questa splendida terra. Nel Parco oltre ai tulipani sono presenti 450 varietà di fiori tra cui Iris, Peonie, Muscari, Narcisi, Giacinti, Allium, Ranuncoli e oltre 5000 Rose.

All’interno del parco è possibile passeggiare liberamente e scattare fotografie. Sono ammessi animali purché con guinzaglio e museruola. Quest’anno sarà presente anche un punto ristoro all’interno del parco.

La location

La manifestazione si svolge presso il Parco “Beranu Froriu”, dove sono presenti un’area espositiva e un’area di raccolta.

Maggiori informazioni

L’ingresso la parco, che deve essere prenotato online, ha un costo di 8,50€ che comprende anche un voucher per l’acquisto di un vaso di tulipani presso il giardino. All’interno del vaso sono presenti 3 bulbi di tulipani. Il voucher non è rimborsabile e non può essere cambiata la data. I bambini fino ai 11 anni e i disabili possono accedere al parco gratuitamente.

Il parco  è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Per l’accesso al parco SONO OBBLIGATORI il green pass e il rispetto del distanziamento sociale in base alle norme anti-Covid.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i canali ufficiali degli organizzatori indicati qua di seguito:

Tulipani in Sardegna 2022

Tulipani in Sardegna 2022

Dove si trova Turri

Turri è un piccolo paese di appena 400 abitanti che si trova nella parte centro-meridionale della Sardegna, nella regione storica della Marmilla, tra la Giara di Gesturi e quella di Siddi. Il paese è famoso per la produzione dello zafferano, l’oro rosso di Sardegna.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiugere la location dell’evento. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.