Il 33° Giro d’Italia Donne parte da Cagliari il 30 giugno

Questa settimana la Sardegna sarà protagonista del ciclismo in rosa grazie alla partenza 33° Giro d’Italia Donne. Appuntamento a Cagliari il 30 giugno.

Parte da Cagliari giovedì 30 giugno il 33° Giro d’Italia Donne, la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile. In totale saranno 3 le tappe che si svolgeranno sull’isola prima che la carovana rosa si trasferisca in Emilia Romagna. La prima tappa sarà una cronometro individuale che attraverserà il Poetto.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

33° Giro d’Italia Donne: si parte da Cagliari

Inedito, nuovo, duro e paesaggisticamente unico: questo è il tracciato del Giro d’Italia Femminile nella sua nuova veste. La Corsa Rosa prenderà il via il 30 giugno 2022 da Cagliari, con una bellissima prova a cronometro individuale di 4,7 km che vedrà le atlete impegnate sul lungomare del Poetto. La corsa, che terminerà il 10 luglio, attraverserà cinque regioni (Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto) per un totale di dieci tappe e ben 900 chilometri di percorso. Saranno 3 le tappe che si svolgeranno in Sardegna.

All’evento sportivo che torna nel circuito dell’UCI Women’s World Tour grazie a tutte le squadre e atlete che lo hanno sempre supportato, vedrà la partecipazione di 144 atlete suddivise in 24 squadre, che si sfideranno per le cinque maglie ufficiali delle speciali classifiche.

Come detto la prima prova del 33° Giro d’Italia Donne sarà la cronometro individuale di 4,7 km che attraverserà il Poetto con traguardo sempre nel lungomare. L’appuntamento è per giovedì 30 giugno 2022. Nei due giorni successivi la corsa rosa resterà in Sardegna e ci regalerà due tappe ondulate e suggestive lungo la costa orientale della Sardegna: da Villasimius a Tortolì il 1 luglio e poi da Cala Gonone ad Olbia il 2 luglio.

Maggiori informazioni

Se volete maggiori informazioni sull’edizione 2022 del Giro d’Italia Donne e se volete consultare orari, planimetrie e altimetrie delle tappe che si svolgono in Sardegna, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione. In alternativa restate aggiornati seguendo la Pagina Facebook Ufficiale della corsa rosa.

33° Giro d'Italia Donne: si parte da Cagliari

33° Giro d’Italia Donne: si parte da Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.