Arzachena in Fiore 2022: dal 23 al 25 settembre

Con l’ottava edizione di Arzachena in Fiore, dal 23 al 25 settembre torna l’evento dedicato all’ambiente e al decoro urbano.

L’ottava edizione di Arzachena in Fiore si svolgerà nel centro storico del borgo gallurese dal 23 al 25 settembre 2022. L’evento dedicato all’ambiente e al decoro urbano ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico alla tutela delle risorse ambientali, al corretto conferimento dei rifiuti e coinvolgere i cittadini nella cura del decoro urbano per contribuire a rilanciare l’immagine del cuore del paese accanto all’amministrazione pubblica.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Arzachena in Fiore 2022

Venerdì 23 settembre 2022, alle ore 11:00, è in programma il taglio del nastro dell’ottava edizione di Arzachena in Fiore. L’appuntamento è nel centro storico del borgo gallurese per 3 giorni di di eventi dedicati al verde, con esposizione di vivai, mercatini di hobbisti e con le esposizioni dei produttori agricoli locali.

L’evento dedicato all’ambiente e al decoro urbano ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico alla tutela delle risorse ambientali, al corretto conferimento dei rifiuti e coinvolgere i cittadini nella cura del decoro urbano per contribuire a rilanciare l’immagine del cuore del paese accanto all’amministrazione pubblica.

Queste le parole del delegato Michele Occhioni: “Investiamo tempo e risorse nelle attività di sensibilizzazione ambientale trasformando in modo simbolico il cuore del paese grazie a piante e fiori in collaborazione con rinomate aziende florovivaistiche della zona. Arzachena in Fiore è un evento nato nel 2014 per coinvolgere bambini e adulti e trasmettere i valori della sostenibilità ambientale, della cura del territorio e del paese, mostrando il bello e il buono della natura attraverso installazioni creative, mercatini, laboratori didattici e altri appuntamenti collaterali. Ogni anno recuperiamo parte delle alberature utilizzate durante l’evento per riqualificare un’area del paese“.

Arzachena in Fiore 2022

Arzachena in Fiore 2022

Dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Arzachena. Non lasciatevi sfuggire le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova Arzachena

Arzachena è la cittadina gallurese attorno al quale è nata la Costa Smeralda, simbolo di lusso, mondanità e turismo d’élite in SardegnaArzachena si trova nella parte nord-orientale dell’Isola, a circa 25 chilometri di distanza da Olbia, ed in inverno ospita circa 14.000 abitanti, che nella stagione estiva si moltiplicano.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la località gallurese. Impostate le coordinare GPS sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.